News

Obbligazione con rendimento del 19%?

Obbligazioni, rendimenti elevati e FOMO

Obbligazioni, rendimenti elevati e FOMO

Data di pubblicazione 13 maggio 2025
Tempo di lettura: ##TIME## minuti

condividi questo articolo

Obbligazioni, rendimenti elevati e FOMO

Obbligazioni, rendimenti elevati e FOMO

È possibile che un'obbligazione abbia un rendimento del 19%? Sì, ma bisogna fare attenzione a non farsi guidare da un bias, chiamato FOMO che non ci fa valutare le cose nella maniera corretta

Obbligazioni: rendimento del 19% e FOMO

In questo articolo analizziamo un caso pratico: un'obbligazione con rendimento del 19%. Cosa significa annualizzare un rendimento? Perché è utile per confrontare opportunità tra strumenti con durate diverse? Ma soprattutto, come evitare che la FOMO – la paura di perdere un’opportunità – ci porti a sottovalutare i rischi e a compiere scelte impulsive? Una guida chiara, pratica e basata sulla finanza comportamentale, pensata per investitori attenti e informati.

Questo è un contenuto riservato agli abbonati. In via esclusiva puoi accedere anche tu e provare i nostri servizi.

Sblocca il contenuto di questo articolo. Mantieni il controllo dei tuoi investimenti con una fonte di informazione affidabile creata che ti permetta di prendere decisioni consapevoli. Aderendo avrai diritto a 5 crediti gratuiti per accedere a analisi indipendenti, suggerimenti su come affrontare la volatilità dei mercati, un portafoglio virtuale per monitorare i tuoi successi.