Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire un po' meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Ok

Prezzi e tariffe

Forum Retail 2016

29 nov 2016, 09:00 - 30 nov 2016, 18:00

Forum Retail, l'appuntamento annuale per il settore è in programma a Milano il 29 e il 30 novembre. L’occasione per i professionisti del mondo della distribuzione di confrontarsi, condividere idee e vivere l’esperienza del “negozio del futuro”.

Tema trainante dell’evento è l'innovazione instore e la mobile experience.

Il 30 novembre, dopo l’apertura dei lavori a cura di IIR, sarà presentata l'indagine statistica realizzata da Altroconsumo: Percorsi d’acquisto e nuove tecnologie: la parola ai consumatori.

Ad un campione di mille consumatori italiani è stato chiesto come si comportano durante il loro percorso d’acquisto on/off line:

  • Quanto i retailer conoscono i propri clienti?
  • Quali servizi e tecnologie digitali vengono utilizzate dai consumatori?
  • Quanto le offerte promozionali personalizzate ricevute sui canali digitali orientano all’acquisto?

 

Presentazione dei risultati dell’indagine Altroconsumo:

Alberto Pirrone, Manager Centro di competenza prodotti e servizi Altroconsumo

Marco Anelli, Indagini Statistiche Altroconsumo

 

Seguirà tavola rotonda Cosa vuole realmente il mio cliente? moderata da Armando Brescia, Direttore di Distribuzione Moderna:

  • Quali sono i formati di successo e come migliorare la shopping experience?
  • Quale ruolo per Community & Influencer?
  • Come coinvolgere il Cliente per migliorare l’esperienza instore?
  • Come valorizzare la diversità dai competitor?
  • Perché gli spazi multifunzionali effetto “mercato” a valorizzazione della convivialità?


Atahotel, Expo Fiera - Milano