#content#
Pubblicazioni su Pratiche commerciali scorrette
Mutui per la casa: l'inchiesta. Domande in aumento ma ancora tante difficoltá e pratiche scorrette
Richiesta del mutuo in filiale: il 60% non consegna un preventivo scritto. Solo 2 banche su 15 permettono di chiedere il mutuo online senza essere correntisti. Pratiche scorrette: Altroconsumo segnala i risultati dell’inchiesta a Bankitalia, Ivass e Antitrust.
TikTok: Altroconsumo e Beuc contro la violazione dei diritti dei consumatori europei
Prosegue la battaglia per una maggiore tutela degli utenti dell’app, iniziata nel 2019.
Educazione digitale e finanziaria per scelte più consapevoli
Fiducia, trasparenza e sicurezza i tre valori alla base dell’evoluzione verso una finanza sempre più digitale.
Mistery shopping Altroconsumo sulla trasparenza bancaria: informazioni precontrattuali complete online per un prestito personale da 3 siti di finanziarie su 5 e da 2 siti di banche su 15.
Cambiamenti di scenario e abitudini degli investitori i temi protagonisti del panel Risparmiare e investire sul futuro di FestivalFuturo 2020.
Approved by Tomorrow: per una (ri)costruzione sostenibile dell’economia
Il Forum Internazionale 2020 di Euroconsumers sarà un evento online unico che si terrà contemporaneamente in 5 città diverse.
Euroconsumers International Forum 2020
La seconda edizione dedicata al consumo e allo sviluppo sostenibile.
Case Vacanze a prova di truffa: da Altroconsumo, Polizia Postale e Airbnb ecco il kit anti-frode
COVID-19: sempre più utenti vanno online, ma è boom di frodi (+167%).
Con il distanziamento è corsa degli italiani alla villeggiatura (+58%).
L’identikit del truffatore: all’estero, professionale, ma di fretta. “Mai inviare denaro privatamente”.
Case vacanza: come prenotare in tutta sicurezza
Presentazione guida Altroconsumo e Airbnb "In vacanza come a casa – prenota e parti in tutta sicurezza".