#content#
Pubblicazioni su Telecomunicazioni
Rapporto attività nella regione Lombardia
I settori di intervento di Altroconsumo nel 2024.
Termometro 2023: capacità di spesa degli italiani al palo e prospettive 2024 in peggioramento
Si stabilizza, ma in negativo, l’indice che fotografa la capacità delle famiglie di affrontare le spese quotidiane:
- Una famiglia italiana su 10 risulta in gravi difficoltà economiche
- Il peggioramento più evidente rispetto al 2022 lo si registra per le spese relative a salute e alimentazione.
- Tre famiglie su quattro (74%) hanno avuto difficoltà a risparmiare (+4 pp sul 2022)
- La situazione per il 2024 è vista in ulteriore peggioramento: un terzo degli intervistati (32%) ritiene che avrà più difficoltà a sostenere le spese della famiglia
Vodafone si conferma al primo posto tra le reti mobili italiane anche nel 2024
Pubblicati i risultati annuali della classifica sulla qualità della rete mobile in Italia dell’Osservatorio Hi-tech di Altroconsumo.
5G e cultura digitale
Le associazioni dei consumatori ascoltano i cittadini: analizziamo le loro risposte.
La classifica di Altroconsumo sulla qualità della rete mobile: Vodafone si conferma la migliore
A sancire il primato è l'annuale report a cura dell'Osservatorio hi-tech di Altroconsumo.
Presentato oggi a Roma il rapporto “5G e Cultura Digitale”
I vantaggi del 5G e il bisogno degli utenti di essere correttamente informati secondo l’indagine delle Associazioni dei consumatori che ha coinvolto circa 6000 cittadini.
5G e cultura digitale
Le associazioni dei consumatori ascoltano i cittadini: analizziamo le loro risposte.
Oltre 70.000 i reclami alle aziende da maggio a dicembre '22 in Spagna ed Italia. Progetto CICLE
Presentati oggi, alla presenza delle istituzioni europee, i risultati del progetto finanziato dall’Ue, grazie al quale Altroconsumo ha potenziato la piattaforma Reclama Facile in cui il consumatore può inviare i reclami alle aziende. Ecco i settori più monitorati e le 10 aziende più segnalate dai consumatori italiani.