Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire un po' meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Ok

Pubblicazioni su Telecomunicazioni

Rapporto attività nella regione Lombardia

25 giu 2025

I settori di intervento di Altroconsumo nel 2024.

Termometro 2023: capacità di spesa degli italiani al palo e prospettive 2024 in peggioramento

12 mar 2024

Si stabilizza, ma in negativo, l’indice che fotografa la capacità delle famiglie di affrontare le spese quotidiane:

  • Una famiglia italiana su 10 risulta in gravi difficoltà economiche
  • Il peggioramento più evidente rispetto al 2022 lo si registra per le spese relative a salute e alimentazione.
  • Tre famiglie su quattro (74%) hanno avuto difficoltà a risparmiare (+4 pp sul 2022)
  • La situazione per il 2024 è vista in ulteriore peggioramento: un terzo degli intervistati (32%) ritiene che avrà più difficoltà a sostenere le spese della famiglia

 

Vodafone si conferma al primo posto tra le reti mobili italiane anche nel 2024

01 feb 2024

Pubblicati i risultati annuali della classifica sulla qualità della rete mobile in Italia dell’Osservatorio Hi-tech di Altroconsumo.

5G e cultura digitale

01 dic 2023

Le associazioni dei consumatori ascoltano i cittadini: analizziamo le loro risposte.

La classifica di Altroconsumo sulla qualità della rete mobile: Vodafone si conferma la migliore

19 set 2023

A sancire il primato è l'annuale report a cura dell'Osservatorio hi-tech di Altroconsumo.

Presentato oggi a Roma il rapporto “5G e Cultura Digitale”

23 feb 2023

I vantaggi del 5G e il bisogno degli utenti di essere correttamente informati secondo l’indagine delle Associazioni dei consumatori che ha coinvolto circa 6000 cittadini.

5G e cultura digitale

16 feb 2023

Le associazioni dei consumatori ascoltano i cittadini: analizziamo le loro risposte.

Oltre 70.000 i reclami alle aziende da maggio a dicembre '22 in Spagna ed Italia. Progetto CICLE

31 gen 2023

Presentati oggi, alla presenza delle istituzioni europee, i risultati del progetto finanziato dall’Ue, grazie al quale Altroconsumo ha potenziato la piattaforma Reclama Facile in cui il consumatore può inviare i reclami alle aziende. Ecco i settori più monitorati e le 10 aziende più segnalate dai consumatori italiani.