Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire un po' meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Ok

Pubblicazioni su Telecomunicazioni

Presentato oggi a Roma il rapporto “5G e Cultura Digitale”

23 feb 2023

I vantaggi del 5G e il bisogno degli utenti di essere correttamente informati secondo l’indagine delle Associazioni dei consumatori che ha coinvolto circa 6000 cittadini.

5G e cultura digitale

16 feb 2023

Le associazioni dei consumatori ascoltano i cittadini: analizziamo le loro risposte.

Oltre 70.000 i reclami alle aziende da maggio a dicembre '22 in Spagna ed Italia. Progetto CICLE

31 gen 2023

Presentati oggi, alla presenza delle istituzioni europee, i risultati del progetto finanziato dall’Ue, grazie al quale Altroconsumo ha potenziato la piattaforma Reclama Facile in cui il consumatore può inviare i reclami alle aziende. Ecco i settori più monitorati e le 10 aziende più segnalate dai consumatori italiani.

Rapporto attività nella regione Lombardia

15 giu 2022

I settori di intervento di Altroconsumo nel 2021.

Post-Covid e abitudini digitali: promossi smart working, spesa online e servizi pubblici via App

06 giu 2022

Preoccupazione, invece, per qualità delle relazioni e salute. Lo rivela l'inchiesta Altroconsumo.

Classifica Altroconsumo: quali sono i migliori provider di telefonia, Internet e streaming TV?

20 apr 2022

I leader di mercato nel settore della telefonia non soddisfano le aspettative dei propri clienti. Netflix e Disney+ si aggiudicano il titolo di Provider consigliati per la streaming tv. 1/4 degli intervistati non è soddisfatto del servizio clienti del proprio operatore (considerando ogni categoria).

Termometro Altroconsumo: aumentano le difficoltà economiche degli italiani

15 mar 2022

Secondo l’indagine annuale, cala di 2,7 punti l’indice che fotografa la capacità delle famiglie di affrontare le spese quotidiane. Nel 2022 maggiori impedimenti economici per 1/3 dei rispondenti. Nord vs Sud: situazione grave per il 10% delle famiglie nel Meridione.

Il miglior operatore di rete mobile 4G in Italia? Risponde Altroconsumo con la social app CheBanda

31 gen 2022

Osservatorio hi-tech: la qualità della rete mobile in italia nel 2021. Vodafone riceve il sigillo Altroconsumo “Migliore del Test”. 5G: ecco i primi miglioramenti registrati.