SCIENZA E RIGORE
«Mi arraccomanno, nel primo numero cerchiamo di “vendere” il lavoro fatto sul trattamento della marca! Ossia spiegare il perché delle scelte di font, colori, ingombri, etc (giusto per farti capire: abbiamo scelto una font più rigida e riconoscibile perché in un momento di incertezza c’è bisogno di punti di riferimento e di rigore scientifico)...». Le parole sono quelle del capo del marketing di Altroconsumo, un cinquantino col sorriso di quelli che sanno come va il mondo. Detto, fatto! Sì, scienza e rigore e abbiamo rifatto Altroconsumo Finanza e il sito altroconsumo.it/finanza da capo a piedi. Per non saper né leggere, né scrivere abbiam pure inglobato la scaramanzia nella testata. Pensa a com’è fatto un dollaro e apprezza la ripresa della sua grafica nel nostro nome. Altroconsumo finanza è così diventato il primo settimanale di consigli finanziari al mondo con testata apotropaica. Un vero portafortuna. Ci piaceva l’idea di essere il meglio. Sì, non ricevi più Fondi Comuni a casa tua, ma nulla è andato perduto: trovi ancora tutto all’interno delle pagine della rivista e ancora di più sul sito. E tutto è ora per tutti. Prenditi del tempo per fare pratica. Sfoglia le ventiquattro pagine della tua nuova rivista e sfruttale per i tuoi investimenti – e se non hai tempo per leggere, nell’ultima pagina trovi il meglio del meglio. Riassunto. Poi vai sul sito e scopri anche lui! Dimmi tutto ciò che ti piace - mi farai piacere - ma anche tutto quello che non ti piace - mi aiuterai a migliorare. Danilo, Alberto, Pietro, Michela, Alessandra, Pia, Letizia, Federico, Elena, Donato, Vanni, Gennaro, Raffaele, Guglielmo, Evangelia... – tutti analisti finanziari di prim’ordine e che vedi all’interno, senti al telefono o di cui leggi le loro risposte alle tue mail– hanno lavorato con me per un anno intero e in questa nuova rivista ci hanno messo tutta la loro esperienza e tutto ciò che ci sta a cuore. Sono convinto che non troverai nessun altro tanto competente e schierato dalla tua parte come lo siamo noi. Questo è il tuo punto di forza. «Mi arraccomanno», fai vedere il nuovo Altroconsumo Finanza anche ai tuoi amici. Ci è costato tanto farlo e più gente vorrà essere dei nostri meglio è. Invitali a farlo. Manda i tuoi amici anche sul nuovo sito potranno vedere alcuni contenuti gratuiti e farsi l’idea giusta.
Vincenzo Somma
direttore responsabile Altroconsumo Finanza