Prezzo al momento dell’analisi (3/10/2024): 170 sek
Consiglio: mantieni
Le vendite di H&M del 3° trimestre (l’anno fiscale termina il 30/11), pari a 59 miliardi di sek, sono in calo del 3% sullo stesso periodo dell’anno scorso, i costi aumentano poco oltre l’1% e l’utile netto cala del 30%, a 1,44 sek per azione (2,04 l’anno scorso). Crescono i costi marketing, sostenuti per rafforzare il marchio. Quest’autunno H&M aprirà negozi digitali su Douyin e Pinduoduo, due piattaforme di e-commerce cinesi, mentre entro la fine del 2025 dovrebbe aprire il primo negozio in Brasile, a San Paolo. La società, dopo il via libera dell’assemblea, riacquisterà azioni proprie per 1 miliardo di corone, entro il 26 novembre. Le collezioni autunnali stanno avendo successo, ma H&M rende noto che non riuscirà a centrare l’obiettivo di crescita del 10% dell’utile industriale entro fine anno. Riduciamo le stime: ci aspettiamo un utile netto per azione di 7,8 sek per il 2023/24 e di 9 sek per il 2024/25.