Reazione fredda ai risultati solidi di Thales

analisi azioni
analisi azioni
Il titolo Thales (235,9 euro, FR0000121329) ha registrato un leggero calo in occasione della presentazione dei risultati trimestrali, nonostante il gruppo abbia rivisto al rialzo il proprio obiettivo di fatturato per l’anno in corso. Ora prevede una crescita tra il 6 e il 7%, rispetto al +5-6% precedente. Tuttavia, questo annuncio è stato ritenuto insufficiente dagli investitori, delusi dal fatto che l’obiettivo di margine operativo sia rimasto invariato, tra il 12,2% e il 12,4%. Secondo noi, il gruppo potrebbe rivedere al rialzo questo target entro fine anno o pubblicare un dato annuale superiore a questa forchetta. Nel primo semestre del 2025, il margine si è attestato al 12,2%. I risultati trimestrali sono buoni e gli ordini acquisiti, 6,5 miliardi di euro, sono in deciso aumento rispetto ai 3,7 miliardi del primo trimestre 2025.
Nel settore difesa gli ordini arrivano a 4,44 miliardi di euro, oltre le attese, e, tra questi, 5 ordini superiori ai 100 milioni di euro, tra cui la fornitura di 26 aerei Rafale all’esercito indiano, per un valore superiore a 1 miliardo di euro. Inoltre, a luglio è stato firmato un importante contratto con l’esercito britannico. Un altro dato positivo riguarda la generazione di cassa: 499 milioni di euro dopo gli investimenti, mentre nel primo semestre del 2024 il dato era negativo per 85 milioni di euro. Questo miglioramento è frutto delle solide performance nei settori difesa e aeronautica.
Confermiamo il nostro consiglio di acquisto speculativo sul titolo, che non fa parte della nostra selezione di azioni.Attendi, stiamo caricando il contenuto