News

Italia: 150 anni e un futuro da rinventare

Data di pubblicazione  11 marzo 2011
Tempo di lettura: ##TIME## minuti

condividi questo articolo

Il 17 marzo si celebreranno i 150 dell’Unità d’Italia. Il nostro Paese, pur essendo la terza economia della zona euro e uno dei membri del G7 (le 7 principali economie al mondo), è spesso snobbato dagli investitori internazionali. Nonostante i suoi innegabili punti di forza, la nostra economia, oltre ad avere problemi strutturali, è vittima di un’immagine negativa, basata sull’instabilità politica e sul debito pubblico elevato, che rende diffidenti gli investitori internazionali.
Contenuto premium

Vuoi sbloccare l'articolo?

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Per accedere, approfitta dell'offerta.

INVESTI PRO

50% DI SCONTO PER IL PRIMO ANNO

Gestisci al meglio i tuoi investimenti con Altroconsumo Investi Pro.

Avrai accesso illimitato al sito e riceverai la nostra rivista settimanale e, ogni mese, un numero de "Gli Speciali di Investi"

Scopri l'offerta pensata per te: il primo mese è gratis e avrai il 50% di sconto per il primo anno. In più puoi ricevere un Buono Amazon da 25€ come regalo di benvenuto.