Per quanto riguarda l’attività economica, la maggior parte dei dodici distretti della Federal Reserve ha riportato pochi o nessun cambiamento nell'attività economica rispetto al periodo precedente; i quattro distretti che si sono distinti hanno registrato una crescita modesta. In tutti i distretti la spesa dei consumatori è rimasta stabile o in calo perché, per molte famiglie, i salari non sono riusciti a tenere il passo con l'aumento dei prezzi. I contatti hanno spesso citato l'incertezza economica e i dazi doganali come fattori negativi. La maggior parte delle aziende ha riportato pochi o nessun cambiamento nell'ottimismo o ha espresso aspettative diverse sulla direzione del cambiamento da parte dei loro contatti
Giudizi non dissimili si sono avuti per quanto riguarda il lavoro: undici distretti hanno descritto pochi o nessun cambiamento nei livelli complessivi di occupazione, mentre un distretto ha descritto un modesto calo. Sette distretti hanno notato che le aziende erano restie ad assumere lavoratori a causa della domanda più debole o dell'incertezza.
Sul fronte dei prezzi, quasi tutti i distretti hanno notato aumenti dei prezzi legati ai dazi doganali, con molti distretti che hanno riferito che i dazi erano particolarmente incisivi sui prezzi degli input.