Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire un po' meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Ok

Prezzi e tariffe

Forum Retail 2017

30 nov 2017, 09:00 - 30 nov 2017, 18:30

Forum Retail, l'appuntamento annuale per il settore è in programma a Milano il 30 novembre e il 1 dicembre. Venti sessioni in cui professionisti del mondo della distribuzione si confronteranno per condividere idee sulla customer experience, sull’importanza degli influencer, sulle nuove startup e sul ruolo del digitale nelle scelte del consumatore sempre più connesso.

 

Il 30 novembre Altroconsumo porta a Forum Retail il punto di vista del consumatore mettendo la sua esperienza a disposizione delle aziende.

 

Dopo l’apertura dei lavori, sarà presentata l’indagine realizzata con Osservatorio QVC Italia La parola ai Consumatori: come le nuove tecnologie e gli acquisti a distanza stanno cambiando la customer experience.
Ad un campione di consumatori è stato chiesto:

  • quali canali condizionano la scelta d'acquisto: recensioni online o passaparola, abitudini di consumo o testimonial mediatico? 
  • quali caratteristiche deve avere il customer journey per soddisfare il consumatore liquido moderno?
  • sconto o servizio personalizzato: a cosa il cliente non è disposto a rinunciare?


Presenteranno i risultati dell’indagine:

Fabio Marzella, Consumer and Customer Insight Specialist, QVC Italia

Marco Bulfon, Product Testing & Survey Coordinator, Altroconsumo

Seguirà tavola moderata da Luigi Rubinelli, direttore RetailWatch. Sei esperti a confronto per capire come posizionare il marchio nel processo decisionale di scelta mentale del consumatore tra differenziazione e personalizzazione dell'offerta.

Nel pomeriggio Altroconsumo organizza un Coffee Break, un'occasione di incontro e condivisione in cui Benedetta De Michelis, Manager Consumer Insights & Business Development presenterà l'esperienza dei Sigilli di Qualità Altroconsumo:

  • il valore di test e indagini indipendenti in comunicazione
  • l'esperienza dei Sigilli raccontata da Petra Schrott, Marketing Manager di SodaStream
  • panorama internazionale e future evoluzioni

 
Per partecipare occorre iscriversi.


Atahotel Expo Fiera - Milano