#content#
Parafarmacie e liberalizzazioni: quale futuro?
27 nov 2017, 17:30 - 27 nov 2017, 19:30Il settore farmaceutico e l’accesso ai farmaci di fascia C i temi al centro del confronto tra esperti, politici, rappresentanti della grande distribuzione e di associazioni di categoria.
Liberalizzare un settore chiave quale quello dell’accesso ai medicinali di fascia C stimolerebbe la concorrenza portando benefici ai cittadini e a tutto il Paese.
L’incontro sarà l’occasione per parlare di Diritti in Salute nato dalla collaborazione tra Altroconsumo e ACU ed è finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico.
Il progetto offre informazione e consulenze ad hoc in materia sanitaria tramite la piattaforma online e un servizio telefonico dedicato (numero verde 800 134 656) per aiutare consumatori e pazienti a risolvere dubbi, migliorare la consapevolezza sull’appropriatezza delle cure e la possibilità di esercitare i propri diritti.
Dopo l’introduzione di Alessio Fortuna, rappresentante regionale Altroconsumo, interverranno, moderati da Matteo Lombardi, giornalista:
Laura Filippucci, esperto Altroconsumo
Alberto Moretti, direttore marketing canali distributivi di Conad
Davide Gullotta, presidente Federazione nazionale Parafarmacie Italiane
Fabio Romiti, vice presidente Movimento Nazionale Liberi Farmacisti
Adriana Galgano, onorevole e Membro Commissione Attività Produttive alla Camera
La partecipazione è gratuita, per informazioni Alessio Fortuna rappresentanteumbria@altroconsumo.it oppure 3490853301