#content#
Forum Retail 2021
24 giu 2021, 09:00 - 24 giu 2021, 18:00Forum Retail, il più grande hub di networking tecnologico per la community del mondo del retail, quest’anno si svolgerà in due Capitoli, in due momenti diversi dell’anno, il 24 giugno e il 28 ottobre.
Il primo Capitolo si svolgerà in live streaming: i professionisti del mondo della distribuzione si confronteranno con i principali casi di successo in ambito digitale e a tema sostenibilità, scoprendo in quali modi l’industria del retail ha creato valore e superato le difficoltà.
Anche quest’anno Altroconsumo porta a Forum Retail il punto di vista del consumatore mettendo la sua esperienza a disposizione delle aziende in due momenti della prima giornata.
Alle ore 9:15 Federico Cavallo, Responsabile Relazioni Esterne Altroconsumo interverrà alla sessione plenaria di apertura dell’evento: L’e-commerce e la grande sfida della sostenibilità.
Al centro dell’incontro il rapporto tra il commercio elettronico, vero “disruptor” del retail e dei comportamenti di consumo degli ultimi anni, e la sfida della sostenibilità come principale esigenza del mercato e della società.
Nel pomeriggio, dalle ore 15:20, Anna Vizzari, esperta dell’ufficio studi economico giuridici di Altroconsumo, interverrà nell’incontro Pagamenti innovativi: come la tecnologia applicata ai pagamenti può favorire clienti ed esercenti dedicato ai pagamenti in negozio e online, costi e sicurezza.
Per partecipare occorre iscriversi.