#content#
Tutto un Altro festival. A Ferrara dal 7 al 9 giugno. Gli utenti al centro del mondo Altroconsumo
14 mag 2013A Ferrara dal 7 al 9 giugno per incontrare i consumatori, rispondere alle richieste di assistenza, condividere scelte utili e consapevoli.
Con la prima edizione del Ferrara Altroconsumo Festival l’utente è al centro del mondo: la città si animerà per tre giorni.
I macro-temi, risparmiare, provare i prodotti, mangiare sano saranno affrontati trasversalmente insieme agli utenti che vorranno scendere in piazza e collaborare con Altroconsumo, provando gratuitamente i servizi per fare scelte migliori e più convenienti, tra rcauto, telefonia, carte di credito, prodotti di largo consumo.
Le informazioni da oggi ai giorni del festival, patrocinato dal Comune e dalla Provincia del capoluogo emiliano, su www.altroconsumo.it/ferrara dove sarà consultabile il programma articolato sui diversi eventi.
I numeri:
- 16 incontri, dallo spreco alimentare alle class action, dalla gestione dei rifiuti domestici ai prezzi dei supermercati;
- 4 luoghi in Ferrara allestiti per workshop, incontri, eventi: Chiostro S. Paolo, Piazza del Municipio, Mercato coperto, Castello Estense;
- 12 ore di accesso libero e gratuito ai servizi online (di solito riservati ai soci) con i consulenti a disposizione per qualunque domanda, dal risparmio energia alla banca più trasparente;
- 2 esperti giuristi per consulenza personalizzata individuale su prenotazione;
- 3 diversi momenti di degustazione e assaggio di vino, caffè, biscotti per diventare giudici nei test alimentari del festival;
- 14 appuntamenti per test da realizzare insieme, dallle bici elettriche agli ebook, allo smartphone;
- 1001 consigli su misura su tutto per tutti.
- 48 esperti rappresentanti di Altroconsumo pronti a rispondere a dubbi, richieste d’aiuto, consigli.
Scambiarsi esperienze nel mondo dei servizi, conoscersi di persona, sostenere il valore delle scelte utili, da fare insieme per essere più forti; aumentare la consapevolezza dei propri diritti, condividere la cultura del rispetto delle regole; preservare il bilancio familiare e il proprio portafogli; rispettare l’ambiente e il diritto alla pluralità delle scelte nella trasparenza.
Tutto questo è e sarà Altroconsumo Ferrara Festival.
Di assistenza nelle scelte tra beni e servizi, per il rispetto delle regole del mercato, c’è assoluto bisogno: delle oltre 69.000 richieste di consulenza giunte nel primo trimestre 2013 questa è la voce al primo posto con 42.087 segnalazioni ai nostri esperti via mail e telefono.
Temi che affronteremo con gli utenti e per gli utenti a Ferrara.
ALTROCONSUMO: LE RICHIESTE AGLI ESPERTI