#content#
IMPEGNATI a cambiare – Le Parole Unite alle Azioni
13 mar 2024, 18:00 - 13 mar 2024, 19:00Fondazione Altroconsumo e Area Biblioteche del Comune di Milano insieme in un percorso di incontri in cui gli esperti di Altroconsumo incontreranno la cittadinanza per condividere attività di formazione e educazione per accompagnare i cittadini a vivere in modo più sostenibile.
La collaborazione rientra nel programma di diffusione dell’information literacy sviluppato da Area Biblioteche e evidenzia l’interesse della Fondazione Altroconsumo nei confronti di iniziative culturali rivolte alle persone per accrescere le loro competenze e il raggiungimento di una piena cittadinanza.
Tra l’altro Milano è stata inserita dall’Unesco tra le città del network City of Literature, network nutrito quotidianamente dall’attività delle biblioteche, attività a cui Altroconsumo vuole contribuire costruendo questi momenti formativi e di sviluppo della consapevolezza della cittadinanza sulla sostenibilità.
I 15 incontri formativi si svolgeranno negli spazi messi a disposizione dalle biblioteche, da sempre luoghi di incontro, dialogo, scambio e condivisione di conoscenze.
Al centro temi legati alle scelte quotidiane con un approccio sostenibile e rispettoso dell’ambiente e delle comunità, i focus saranno dedicati a acqua e siccità, risparmio energetico e etichette elettrodomestici, plastiche e microplastiche e mobilità attiva.
I momenti di incontro, da marzo a novembre 2024, saranno gratuite e aperti a tutti.
Il calendario è disponibile qui https://biblioteche.comune.milano.it/news/altroconsumo/
Il primo appuntamento sarà presso biblioteca Accursio mercoledì 13 marzo alle ore 18: "Alimentazione sostenibile: fare la spesa e ridurre gli sprechi in casa".