Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire un po' meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Ok

Pubblicazioni su Trasporti sicurezza stradale

Euroconsumers International Forum 2020

07 ott 2020

La seconda edizione dedicata al consumo e allo sviluppo sostenibile. 

5 anni di Dieselgate: Altroconsumo non si arrende

18 set 2020

Dopo i risarcimenti in Germania, l’Organizzazione chiede a Volkswagen lo stesso trattamento per i consumatori italiani ed europei.

Mobilitá e ambiente: lanciata la piattaforma Mile21 per consapevolezza e controllo emissioni

17 set 2020

Mile21, una piattaforma innovativa in risposta al maggiore senso civico degli italiani. Inchiesta Senti Che Aria: dopo la pandemia il 27% degli intervistati ridurrà l’utilizzo dell’auto.

Rapporto attività nella regione Lombardia

10 set 2020

I settori di intervento di Altroconsumo nel 2019.

Senti che aria tira

31 lug 2020

Inquinamento, mobilità sostenibile e abitudini di spostamento dei consumatori al centro del webinar di Altroconsumo.

Bike sharing: la strada è ancora in salita. Altroconsumo indaga sui costi e la qualità dei servizi

09 lug 2020

25€ la cifra più conveniente per gli abbonamenti settimanali. Cittadini soddisfatti solo in 3 città su 10

German courts confirm Dieselgate ruling but millions of consumers are yet to be compensated

25 mag 2020

Euroconsumers reminds Volkswagen that Dieselgate is an international scandal. All victims deserve to be treated equally.

Travel sector crisis. Ministers do not weaken consumer rights

27 apr 2020

Ahead of this week’s video-conference meeting of EU Tourism and Transport Ministers.
Euroconsumers is calling for coordinated measures to tackle the on-going travel sector crisis.
A solution needs to be found for both consumers and business.
The COVID-19 crisis should not be used to diminish consumers’ rights. Restoring consumer trust in the Single Market is essential for the recovery of all European economies.

Emergenza Covid-19: prosegue e si aggiorna il servizio di assistenza gratuita Altroconsumo

03 apr 2020

L’Organizzazione dei consumatori ha messo a disposizione di tutti 
un servizio di consulenza per districarsi nei dubbi sorti nel periodo
dell’emergenza.
Dall’attivazione sono quasi 5.000 le richieste arrivate tramite il form

online. Prosegue la raccolta fondi lanciata dall’Organizzazione “Loro
ci curano, noi proteggiamoli”.