Nuovi certificate e portafogli: come usarli

Certificate e portafogli: ecco come usarli
Certificate e portafogli: ecco come usarli
I due nuovi certificate consigliati possono avere diversi utilizzi, a seconda dei loro sottostanti e delle nostre strategie di portafoglio. Già, infatti, da qualche tempo i certificate sono inseriti all’interno delle nostre strategie per avere una rendita e per usare questi due nuovi certificati in quest’ottica trovi qui tutte le indicazioni.
LA NOVITÀ
C’è poi un altro modo di vedere le cose. Per quanto riguarda il certificate sui tecnologici Usa, si tratta di azioni Usa, che sono presenti nei nostri portafogli. Per coprire la posta di azioni Usa presenti nei nostri portafogli, a titolo di diversificazione, puoi anche usare questo prodotto. Diciamo a titolo di diversificazione per specificare di non usare il certificate per coprire l’intera posta. Questo certificate è utile soprattutto se hai deciso di replicare il portafoglio attraverso singoli titoli, dunque azioni ed obbligazioni, anziché ETF. In questo caso, usare questo certificato a parziale copertura del mercato Usa presenta diversi vantaggi:
E per quanto riguarda il certificato sulle quattro Borse europee? Il Vecchio Continente è fuori dai portafogli. Investire sulla Borsa polacca potrebbe però essere difficile, visto che l’Etf non è quotato su Borsa Italiana: puoi allora usare questo certificato come alternativa.
Attendi, stiamo caricando il contenuto