La pensione delle PMI

Fondapi
Fondapi
Sono tre in tutto i comparti offerti da Fondapi: Crescita, Prudente e Garanzia. Crescita è adatto a chi ha tra 10 e 15 anni alla pensione e ha una politica di gestione con un voto pari a 6,7 una volta valutato con la nostra metodologia. Data la buona politica di gestione, e visto che non vi sono altri comparti con una quota azionaria maggiore – Crescita ha in pancia il 50% di azioni, sceglilo anche se ti mancano più di 15 anni alla pensione. Un voto decisamente sopra la sufficienza lo ottiene anche Prudente (6,6), che è adatto a chi ha tra i 5 e i 10 anni alla pensione. Sia a Crescita sia a Prudente puoi dedicare tutto il tuo risparmio pensionistico.
Garanzia è invece adatto a chi ha tra i 3 e i 5 anni alla pensione e ha un voto di 5,9. Se ti mancano al massimo 5 anni alla pensione, dedicagli solo il minimo definito dai contratti collettivi. Se sei proprio a ridosso della pensione, in altri termini se ti mancano meno di 3 anni di lavoro, dedica sempre il minimo definito dai contratti collettivi a Garanzia, in quanto Fondapi paga rendite peggiori di quelle del miglior fondo aperto monetario, Teseo Linea garantita etica. Infatti, la nostra strategia è quella di cercare di ottenere sempre il massimo dalla tua pensione, per cui il consiglio è di spostare tutto quanto accumulato in Fondapi quando ti mancheranno al massimo tre anni alla pensione su Teseo linea garantita per godere di una rendita migliore.
TANTE RENDITE
Quando ti parliamo di rendite migliori da parte di Teseo rispetto a Fondapi (o viceversa) ci riferiamo alla rendita vitalizia immediata. Tra le rendite, non esiste però solo quella vitalizia immediata. Se ti interessano altre tipologie di rendita, allora qui ti abbiamo riportato i fondi pensione aperti che ti offrono la migliore rendita controassicurata, certa… Il ragionamento da fare è sempre lo stesso: confronta quanto ti dà Fondapi con la rendita che ti interessa e vedi se è superiore rispetto a quella offerta dal fondo pensione aperto con la specifica rendita migliore.
Attendi, stiamo caricando il contenuto