#content#
Pubblicazioni su Class action
Si chiude la class action Altroconsumo su Fiat Panda
Raggiunto accordo di transazione e collaborazione tra le parti.
5 anni di Dieselgate: Altroconsumo non si arrende
Dopo i risarcimenti in Germania, l’Organizzazione chiede a Volkswagen lo stesso trattamento per i consumatori italiani ed europei.
German courts confirm Dieselgate ruling but millions of consumers are yet to be compensated
Euroconsumers reminds Volkswagen that Dieselgate is an international scandal. All victims deserve to be treated equally.
Dieselgate: accordo VW e consumatori tedeschi. Appello: risarcimenti subito in tutti i paesi europei
Per i clienti degli altri Paesi europei - ingannati da VW - dopo 5 anni ancora nessun risarcimento: l’appello dell’Organizzazione in favore dei consumatori. In Italia la class action Altroconsumo ha raccolto oltre 75.000 adesioni.
Class action Facebook, sentenza storica del Tar: i nostri dati valgono
La decisione conferma quanto sostenuto da Altroconsumo: Facebook ha messo in atto una pratica commerciale scorretta fornendo ai propri utenti informazioni incomplete e poco trasparenti sull’utilizzo dei dati personali.
Confermata la sanzione da 5 milioni di euro che l’Antitrust aveva inflitto al colosso delle piattaforme social.
Escape room dell’Ue dedicata ai diritti dei consumatori. Campagna della Commissione europea
You’re right – È un tuo diritto: seconda tappa a Milano.
"Effetto Dieselgate": ecco i sorprendenti risultati del test Altroconsumo sulle emissioni auto
I nuovi test di Altroconsumo testimoniano che lo scandalo Dieselgate a qualcosa è servito: oggi le auto Diesel inquinano meno. Ma i clienti ingannati da VW dopo 4 anni non hanno ancora ottenuto nessun risarcimento: l’appello di Euroconsumers in favore dei consumatori. Nella class action promossa in Italia da Altroconsumo le adesioni sono state 75.000
Azione di classe: la riforma italiana e le prospettive europee
Due giornate di studio a Firenze.
La gestione della nuova class action
Giornata di studio a Milano.
Libra, 10 domande per Facebook
Euroconsumers: pronti a entrare nella fondazione libra ma serve chiarezza. Dagli aspetti finanziari alla governance, dalla concorrenza alla solidita’ alla privacy: troppi i punti ancora oscuri.