Certificate rimborsato: ecco come reinvestire

Rimborso certificate
Rimborso certificate
Il 9 giugno è stato rimborsato il certificate CH1390861438, in quanto si sono verificate le condizioni per il rimborso anticipato automatico. Tutti e tre i sottostanti quotavano, il 2 di giugno, giorno di osservazione delle condizioni da rispettare, su un livello superiore al rispettivo trigger level (cioè il valore di riferimento). Essendo la data del rimborso il 9 giugno, attendi qualche giorno per vedere il capitale rimborsato sul tuo conto.
COSA FARE ORA?
Essendoti posizionato su un certificate, puoi reinvestire su un altro certificate. Puoi scegliere tra diverse soluzioni. Se vuoi un altro prodotto con cedola del 12% mensile, con una barriera profonda, hai disposizione il certificate che punta tre delle magnifiche azione Usa (nello specifico Alphabet, Meta e Nvidia).
Un'altra opportunità è rappresentata dal certificate che punta sulle Borse di Italia, Francia, Svezia e Svizzera. Si tratta di un prodotto che ti permette di posizionarti sulle Borse europee. La cedola è più bassa, il 6%, ma è corretto: si tratta di indici, quindi molto meno volatili di singole azioni: è sempre un discorso di rischi/rendimento.
Infine, c'è il certificate per puntare sulle banche europee: attenzione, però, data la possibilità di richiamo anticipato ravvicinato nel tempo, come ti spieghiamo qui, comprarlo solo se il prezzo è al massimo pari a 1.010 euro.
Attendi, stiamo caricando il contenuto