Certificate: tra rimborsi, cambio di consigli e acquisti confermati
Certificate: il quadro dei consigli
Certificate: il quadro dei consigli
IL CERTIFICATE CHE VIENE RIMBORSATO…
Venerdì 9 gennaio si è verificata la condizione per il rimborso automatico del certificate CH1491767567. Il certificate verrà rimborsato il 16 gennaio e poi ci vorranno, a seconda della propria banca, un numero variabile di giorni per vedersi accreditato il capitale. Non essendoci ancora i soldi disponibili per reinvestire, al momento non c’è nulla da fare. Qualunque indicazione oggi su quale certificate con cui fare il reinvestimento sarebbe prematura e rischierebbe di essere sbagliata, perché ora di venerdì 16 potrebbero cambiare le condizioni sugli altri certificate consigliati. Quel che possiamo anticipare è che, avendo investito e dunque destinato una parte del tuo patrimonio ad un certificate, il capitale rimborsato va reinvestito in un altro certificate. Nei prossimi giorni ti daremo conto di cosa scegliere.
…QUELLO CHE PASSA A MANTENERE…
Il certificate a leva NLBNPIT30II6 passa a mantenere. I guadagni per chi ha deciso di seguire questa idea di trading variano molto a seconda del momento in cui si è acquistato questo prodotto, visto che nel frattempo lo S&P 500 ha conosciuto una certa volatilità. Si va, per esempio, dal + 6% circa di chi l’ha acquistato il primo giorno in cui è stato consigliato a dicembre al +24,7% di chi l’ha comprato sui minimi toccati il 17 dicembre. Spazio per ulteriori rialzi ce ne sono, ma meno rispetto al punto di partenza, per cui chi è già in possesso del certificate può mantenerlo, chi non ha acquistato non lo faccia ora.
…E QUELLI CHE PUOI ANCORA ACQUISTARE
Puoi invece continuare ad acquistare il certificate sul settore automotive: i motivi li trovi scritti qui ed oggi quota attorno a prezzi attorno alla parità (1.000 euro) e quindi decisamente conveniente. All’acquisto rimane anche il certificate su indici, utile per dare maggiore stabilità al portafoglio dato che investe su sottostanti meno volatili rispetto a singole azioni.
Non sai come scegliere tra questi due certificati? Non farti guidare solo dalla cedola e/o dal prezzo. Come ti spieghiamo qui, infatti, un certificate con cedola più bassa che punta su degli indici è più sicuro, e quindi deve rendere meno, rispetto ad uno che punta su società.