Auto, indici e Wall Street da acquistare...
Certificate: lista consigli
Certificate: lista consigli
Tra i certificate attualmente consigliati ci sono alcune conferme e alcuni cambi da fare. Partiamo dal certificate CH1491767567, che passa a mantenere. Il motivo è semplice: il 9 gennaio è la data di valutazione per verificare se è verificata la condizione non solo per il pagamento della cedola, ma anche per il rimborso automatico. Nel momento in cui scriviamo tutti e tre i sottostanti sono sopra il livello richiesto affinché scatti il rimborso anticipato. Si rischia di quindi di acquistarlo e di vederselo rimborsato tra una settimana, ma questo comporterebbe una perdita vito che il prezzo a cui si può acquistare è superiore alla cedola che si intascherebbe.
Puoi invece continuare ad acquistare il certificate sul settore automotive: i motivi li trovi scritti qui ed oggi quota attorno a prezzi attorno alla parità (1.000 euro) e quindi decisamente conveniente.
All’acquisto rimane anche il certificate su indici, utile per dare maggiore stabilità al portafoglio dato che investe su sottostanti meno volatili rispetto a singole azioni.
Infine, in ottica speculativa, ci sono ancora margini per la speculazione sullo S&P 500 con il certificate a leva.