News

Mantieni sicuri i tuoi dispositivi: controlla le app che scarichi e aggiorna il software.

31 gennaio 2018

31 gennaio 2018

Se la sicurezza dei propri devices è al primo posto, come tenerla sempre sotto controllo? Farlo è possibile, ecco come.

Per non inficiare la sicurezza e l’efficienza dei tuoi dispositivi è bene utilizzare programmi aggiornati e verificare sempre l’affidabilità delle app che scegli di scaricare e utilizzare. Ci sono degli accorgimenti che è bene tenere a mente, te ne suggeriamo alcuni.

Per aumentare la sicurezza, aggiorna sempre il software

Per evitare possibili diminuzioni di sicurezza, usa sempre software aggiornati per il browser web, per il sistema operativo e per i plugin o gli editor di documenti. Quando ricevi una notifica per aggiornare il software, se è un aggiornamento relativo alla sicurezza fallo appena possibile. Controlla il software che utilizzi regolarmente per assicurarti di avere installato sempre l’ultima versione disponibile.

Google Play Protect: un aiuto importante per evitare le app dannose 

Per evitare applicazioni che potrebbero danneggiare il tuo apparecchio o utilizzare in modo improprio i tuoi dati personali è bene controllare la fonte dalle quali si scaricano. Google Play Protect protegge i dispositivi Android eseguendo controlli periodici sulle app disponibili su Google Play Store. Inoltre, Google Play Protect controlla periodicamente il tuo dispositivo per verificare che non ci siano app potenzialmente dannose provenienti da altre fonti. 

Alcune buone regole per mantenere smartphone e computer in sicurezza

Infine, ricordati che per proteggere i tuoi dati e evitare malfunzionamenti dei tuoi dispositivi è bene prestare alcune attenzioni:
• Controlla le app e cancella quelle che non utilizzi;
• Vai alle impostazioni del tuo app store e attiva gli aggiornamenti automatici;
• Concedi l’accesso ai dati sensibili come posizione e fotografie solo alle app che ritieni attendibili.

Per tenere traccia delle app o dei servizi che hai autorizzato ad accedere al tuo account e rimuovere quelle che non usi più o non ritieni più attendibili, vai su Account personale nella sezione app che accedono all’account.


Stampa Invia