News

Parti alla scoperta del Web

04 maggio 2021

04 maggio 2021

"Vivi Internet al meglio” offre un nuovo strumento didattico per imparare a navigare nel Web in modo sicuro e consapevole: un’avventura straordinaria da leggere con tutta la famiglia, ricca di tante attività utili per imparare a conoscere tutti i segreti per vivere il Web responsabilmente.

È l’ottantesimo compleanno di nonno Agenore e i suoi nipoti, Davide e Matilde, hanno deciso di fargli un regalo davvero speciale: un viaggio straordinario nel mondo di Interland. Senza nemmeno fare i bagagli, i tre esploratori partiranno alla scoperta dei quattro regni del Web e lì, attraversando fiumi e scalando montagne, tra immensi deserti e distese di ghiaccio, incontreranno creature e personaggi davvero stravaganti. Una fantastica avventura per bambini e ragazzi, insieme a genitori e docenti, pensata per divertire ed educare a vivere il Web in modo consapevole, responsabile e sicuro.

Questo libro è stato pensato e scritto con l’obiettivo di aiutare in modo coinvolgente e divertente bambini e ragazzi, insieme a docenti e genitori, a diventare cittadini digitali responsabili.

La storia racconta dello straordinario viaggio di un nonno e i suoi nipoti nei quattro regni di Interland e la struttura narrativa è basata sui cinque principi fondamentali per una navigazione responsabile:

Utilizza la tecnologia con buon senso
Impara a distinguere il vero dal falso
Custodisci le tue informazioni personali
Diffondi la gentilezza
Nel dubbio, parlane

 

All’interno del libro sono presenti tutta una serie di attività che le famiglie possono divertirsi a svolgere insieme per imparare a vivere Internet, al meglio.

scarica il libro


Stampa Invia