in-vostra-difesa

Editoriali, tasse e molto altro

Gli editoriali di Investi, ma non solo: tutte le notizie sugli avvisi ai risparmiatori, crack finanziari e il fisco degli investimenti
L'opinione

Peccato non fosse vero!

14 anni fa - lunedì 4 aprile 2011

Il pesce d'aprile secondo cui il Portogallo era pronto a vendere Cristiano Ronaldo per fare cassa ha fatto sognare i risparmiatori, visto che la situazione economica lusitana non è promettente: le stime di crescita portoghese sono state soggette a molti tagli e i conti pubblici sono in peggioramento.

Leggi le notizie
L'opinione

Peggiorano i conti pubblici di Lisbona

14 anni fa - giovedì 31 marzo 2011

Deficit più alto del previsto e taglio delle stime sul Pil: queste le notizie dell’ultim’ora su Lisbona.

Leggi le notizie
L'opinione

Chi se ne frega!

14 anni fa - lunedì 28 marzo 2011

Questo sembrano dire i mercati di fronte ai gravi eventi di questo primo scorcio del 2011.

Leggi le notizie
Crack finanziari

Crack Parmalat: arrivano ancora altri soldi!

14 anni fa - venerdì 25 marzo 2011

Ubs, Deutsche Bank e Morgan Stanley pagheranno circa 4 milioni di euro al gruppo di risparmiatori Altroconsumo- Deminor. Ecco ciò che dovete sapere per poter incassare la vostra parte.

Leggi le notizie
Avvisi ai risparmiatori

Syndicated wealth group - Prime acquisitions group inc - Santander investment securities group

14 anni fa - giovedì 24 marzo 2011

Leggi le notizie
L'opinione

Bengasi, Tripoli e trappole

14 anni fa - lunedì 21 marzo 2011

La Francia è in prima linea nell’attacco alla Libia: ha mandato i suoi mirage a difendere Bengasi pur di riuscire a spuntare commesse in uno dei Paesi più ricco di risorse petrolifere del Nord Africa.

Leggi le notizie
L'opinione

Viva l'Italia!

14 anni fa - lunedì 14 marzo 2011

Viva l'Italia, l'Italia dei Bitipì, l'Italia della lira, l'Italia che lavora, l'Italia che ripaga i suoi debiti, viva l'Italia, l'Italia che non molla. E potremmo andare avanti a lungo sulle note di De Gregori a celebrare il nostro Paese, ma ci fermiamo qui e lasciamo parlare i contenuti di questo speciale dedicato ai 150 anni dell'Italia.

Leggi le notizie
L'opinione

Il peso del vento

14 anni fa - lunedì 7 marzo 2011

Le parole pesano come macigni: basta che la Banca centrale europea (Bce) anziché dire che i tassi risultano adeguati come fece a febbraio, parli della necessità di una forte vigilanza sui rischi del carovita, come ha fatto settimana scorsa, ed ecco che gli ingranaggi del mondo si mettono in moto.

Leggi le notizie
L'opinione

Terrore nero

14 anni fa - lunedì 28 febbraio 2011

La Libia brucia e molti Paesi del Medio Oriente e del Nord Africa sono in una fase di difficile transizione; si teme la creazione di emirati islamici ostili all'Occidente in alcune zone del Nord Africa e, come se non bastasse, l'attraversamento del canale di Suez da parte di due navi da guerra iraniane ha mostrato un rinno-vato attivismo da parte del regime di Teheran.

Leggi le notizie
Avvisi ai risparmiatori

Close On, S.L. - Dealers Quality Consulting, S.L. - Información Qualificada Bolsa, S.L. - Trading Bolsa, S.L.

14 anni fa - venerdì 25 febbraio 2011

Leggi le notizie
L'opinione

Se il tuo vicino soffre...

14 anni fa - lunedì 21 febbraio 2011

Anche se l'epoca coloniale è finita da un pezzo, i legami tra Italia e Libia sono rimasti strettissimi e cementati da numerosi accordi di cooperazione economica e commerciale.

Leggi le notizie
L'opinione

Buchi e toppe

14 anni fa - venerdì 18 febbraio 2011

Stanno finalmente arrivando i soldi della class action Usa: il sacco con dentro tutto il denaro, però, doveva avere difetti di fabbricazione perché è pieno di buchi e molto si perde per strada.

Leggi le notizie
L'opinione

Il fachiro sta sulle spine

14 anni fa - lunedì 14 febbraio 2011

Il 2011 è iniziato con difficoltà per la Borsa indiana che ha perso oltre il 10%, giusto per ricordarci che anche se occorre guardare ai Paesi emergenti per trovare economie brillanti, la volatilità delle loro Borse è sempre elevata.

Leggi le notizie
L'opinione

Un assegno in bianco

14 anni fa - lunedì 7 febbraio 2011

Questo è più o meno ciò che vi viene chiesto da Philogen, la matricola di Borsa attiva nel settore farmaceutico che sbarca a Piazza Affari tra il 7 e l'11 febbraio.

Leggi le notizie
L'opinione

Il Cairo brucia

14 anni fa - lunedì 31 gennaio 2011

Dopo Algeria e Tunisia ora anche l'Egitto è in fiamme e disordini ci sono stati pure in Yemen. Siamo alla vigilia di rivoluzioni in tutto il mondo arabo? Ci sarà un blocco di Suez che scatenerà rincari sulle importazioni? Le rivolte arriveranno ai Paesi produttori di petrolio?

Leggi le notizie
L'opinione

Kalispera!

14 anni fa - lunedì 24 gennaio 2011

La crisi greca oramai non fa quasi più notizia, eppure le emissioni di Atene sono nei portafogli delle banche europee, pronte ad esplodere come una bomba a orologeria.

Leggi le notizie
L'opinione

Tasso ricco, mi ci ficco!

14 anni fa - lunedì 17 gennaio 2011

Il rendimento delle obbligazioni in euro, dopo mesi in cui era sceso ai minimi sulla scia della crisi economica mondiale, nell'ultimo scorcio del 2010 ha ripreso a salire e ora è su livelli interessanti.

Leggi le notizie
L'opinione

Referendum a Mirafiori, i punti più discussi nel testo del nuovo accordo

14 anni fa - venerdì 14 gennaio 2011

Qui di seguito un riassunto dei punti più contestati dell'accordo sui cui sono chiamati ad esprimersi i lavoratori di Mirafiori.

Leggi le notizie
Avvisi ai risparmiatori

Cardiff securities international - Mary Patrick financial loan firm - Diana financial loan

14 anni fa - mercoledì 12 gennaio 2011

Leggi le notizie
L'opinione

Pensione, addio!

14 anni fa - lunedì 10 gennaio 2011

Secondo un recente studio della Banca d'Italia un lavoratore del settore privato che oggi otterrebbe una pensione pubblica pari al 70% dello stipendio, ora del 2040, a parità di requisiti, avrà soltanto il 52% dell'ultima retribuzione, ma in passato si è parlato anche di percentuali inferiori.

Leggi le notizie