E-mail di alert
Riceverai un'e-mail non appena pubblicheremo una nuova analisi o un altro suggerimento per i tuoi investimenti!
Solo i nostri abbonati possono utilizzare il servizio di alert.
Gli Etruschi lo squartavano. Non solo loro e non solo per farlo arrosto, ma per predire il futuro scrutando le sue viscere.
Li trovi qui.
La settimana si chiude con molti nuovi avvisi di società che attentano ai tuoi risparmi. Li trovi qui.
Sono il passatempo preferito di molti italiani per iniziare l’anno nuovo fantasticando su quello che potrà accadere.
Il mese di gennaio si apre con molte nuove segnalazioni di società che attentano ai tuoi risparmi. Li trovi qui.
Da anni ti dico che la pensione pubblica dei tuoi figli e nipoti sarà da fame e che quindi di pensione devono farsene subito un’altra. Ancora oggi, per farsi questa “altra-pensione”, il modo migliore è investire una parte dei risparmi nei fondi pensione.
Come già ti ho accennato settimana scorsa dal 1° gennaio cambia un pezzo importante della normativa bancaria...
Il mese si chiude con molti nuovi avvisi di società che atentano ai tuoi risparmi. Li trovi qui.
Il suo sangue, l’avrai letto, non si è liquefatto. Il problema è che quando il miracolo della liquefazione non c’è, è sciagura.
…ma non fare neanche inutili regali di Natale alla tua banca. Ecco come capire se val la pena vendere e riacquistare un titolo per non perdere le minusvalenze in scadenza.
Da bambino è (o era) tappa obbligata.
Anche questa settimana son molte le segnalazioni di società che attentano ai tuoi risparmi. Li trovi qui di seguito. Fai attenzione se vieni contattato da una di queste.
Ti ho parlato e ti ho fatto parlare di patrimoniale e il fato ci ha messo il suo zampino.
Anni fa ho stipulato l’assicurazione vita intera a capitale rivalutabile e a premio unico Programma assicurativo Eurora: posso anche detrarla nel 730… Il promotore mi suggerisce di riscattare quanto maturato: che faccio?
Non avevamo ancora finito di raccogliere le vostre idee sulla patrimoniale che ecco venire annunciato un emendamento che propone la sua introduzione. L’emendamento è stato bocciato, poi riammesso.
Spinti da una valanga di mail torniamo a parlare delle vostre reazioni. In aggiunta vi offriamo le nostre riflessioni su quando potrebbe arrivare e su chi potrebbe farla.
Molto dipende da come verrà scritta una eventuale legge patrimoniale varata dal Parlamento. Possiamo, fare delle ipotesi ragionevoli sulla base di quanto è successo in passato.
Fino a non molto tempo fa le banche facevano carne da porco della clientela. Lo facevano col sorriso e in giacca e cravatta: è stato necessario ingaggiare con loro una bella lotta per ottenere una trasparenza degna di questo nome.
Anche questa settimana si chiude con molti avvisi di società che attentano ai tuoi risparmi. Li trovi qui.