#content#
Le novità sulle class action di Altroconsumo
13 mar 2019
DIESELGATE
Dopo l'ammissione della class action, sono oltre 76 mila le adesioni. Un successo per il quale il Tribunale di Venezia sta ancora lavorando per poter protocollare le richieste.
CONSUMI AUTO BUGIARDI VOLKSWAGEN
Il processo è entrato nel vivo. Sono iniziate le prove di laboratorio su una Golf BlueMotion, il modello coinvolto nella class action, per verificare la divergenza dei consumi di carburanti riscontrata da Altroconsumo rispetto a quelli dichiarati dall’azienda tedesca.
ATAC
La prima udienza è fissata per il 2 aprile 2019 presso il Tribunale di Roma.
FACEBOOK
Sono state raccolte oltre 89.000 preadesioni.
TRENORD
A oggi degli oltre 6 mila pendolari aderenti all’azione di classe, la metà ha ricevuto il rimborso di 100 euro. Per gli altri 3 mila, Altroconsumo ha presentato un ricorso contro Trenord in Corte di Cassazione: l’obiettivo è difendere i diritti degli aderenti esclusi a causa della prescrizione.
PRESTITI AUTO
L’accordo illecito tra finanziarie e case automobilistiche è costato caro ai consumatori che hanno pagato rate con interessi gonfiati. Partita la raccolta delle preadesioni per partecipare alla class action per chiedere un risarcimento degli interessi versati dall’inizio del finanziamento.