E-mail di alert
Riceverai un'e-mail non appena pubblicheremo una nuova analisi o un altro suggerimento per i tuoi investimenti!
Solo i nostri abbonati possono utilizzare il servizio di alert.
Ti lamenti che i tuoi soldi rendono poco? Il tuo conto corrente ti offre interessi da fame? Le lettere della tua banca ti provocano bruciori agli occhi e lacrimazione intensa?
Il mese di dicembre inizia con molti nuovi avvisi di società che attentano ai tuoi risparmi. Li trovi qui.
Innanzitutto, grazie. Grazie a chi tra voi mi ha già spedito la sua rendicontazione per la Mifid 2 (ossia quella lettera che la banca deve mandare entro fine 2019 a ogni cliente spiegando nel dettaglio quanto sono costati i suoi investimenti nel corso del… 2018).
Gestisci al meglio le minusvalenze in scadenza a fine anno.
Il mese si conclude con parecchi nuovi avvisi di società che attentano ai tuoi risparmi.
Non è latino. E nemmeno rumeno. O che so io. È solo un errore tipografico di quando Altroconsumo trent’anni fa – io c’ero -, nel tentativo di ampliare la platea di soci, riempiva le caselle della posta di migliaia di italiani con proposte di associazione.
Consob interviene ancora oscurando altri 5 siti che propongono investimenti senza essere in possesso delle dovute autorizzazioni.
Informazione chiara e dettagliata sui costi sostenuti per gli investimenti non solo prima di farli, ma anche durante la loro durata: a imporlo è la Mifid 2, in vigore da gennaio 2018. La documentazione che ricevi è davvero esaustiva?
Ecco gli avvisi più recenti pubblicati relative alle società che attentano ai tuoi risparmi.
Mai parlarne in casa di un impiccato! Per anni ho pensato che fosse una forma di rispetto nei confronti della sua vedova e dei suoi orfani. Pare non sia così.
Fai attenzione alle proposte di investimento che ricevi. Controlla qui se la società che ti ha contattato rientra tra quelle che ti hanno proposto investimenti.
Ecco come funziona.
Queste società sono state segnalate dalla autorità perché offrono servizi finanzari senza autorizzazione.
Sale a 77 il numero di siti internet che offrono servizi finanziari senza autorizzazione bloccati da Consob. Qui trovi i sei avvisi più recenti.
Pezzi di cuore, così i figli a Napoli, ma pure in tutta Italia.
Il mese di novembre inizia con molti avvisi di società che attentano ai tuoi risparmi. Qui li trovi tutti.
Hai presente la ressa intorno al buffet quando ai matrimoni danno il via libera? L’italiano medio ci si lancia anche senza appetito.
…e il Paese resta una meta che i tuoi soldi devono evitare, anche se i rendimenti fanno venire l’acquolina.