E-mail di alert
Riceverai un'e-mail non appena pubblicheremo una nuova analisi o un altro suggerimento per i tuoi investimenti!
Solo i nostri abbonati possono utilizzare il servizio di alert.
È di pochi giorni fa la notizia che, causa carovita alle stelle, il BTp Italia ha staccato un maxi cedolone per premiare i suoi possessori.
Ancora siti bloccati da Consob per aver offerto investimenti senza autorizzazione.
Fai attenzione se vieni contattato da una di queste società con proposte di investimento.
Prima c’è stata la pandemia, poi è arrivata la guerra, ora ci sono i prezzi che corrono e i tassi che salgono. Veniamo da continue emergenze e non sembra mai esserci la parola “fine”.
In condizioni normali, azioni e bond si muovono in modi diversi tra loro: le azioni corrono quando l’economia va bene, i bond quando la tempesta è in agguato e gli investitori cercano rifugio.
Consob ha ordinato l'oscuramento di 6 nuovi siti web che offrono abusivamente servizi finanziari. Li puoi vedere qui.
L’inflazione in Italia a settembre si è assestata all’8,9%. Il dato è quello preliminare, uscito lo scorso venerdì.
A urne appena chiuse si avvia il consueto iter procedurale: prima ci sarà la riunione delle nuove Camere, poi l’elezione dei presidenti… e alla fine arriverà pure il nuovo Governo.
Anche questa settimana le autorità di controllo dei mercati hanno messo in guardia i risparmiatori dalle offerte di investimento di molte società che non dispongono delle necessarie autorizzazioni legali. Le trovi qui.
Domenica si vota. Non sappiamo ancora se ci sarà un vincitore definito, né quanto ci vorrà per un governo.
Sono davvero tante le società segnalate di recente dalle principali autorità di controllo perché offrono servizi finanziari senza autorizzazione. Li trovi qui.
La lunga siccità di questa primavera e della prima parte dell’estate ha fatto a lungo temere per la produzione agricola italiana.
Consob ha oscurato 5 nuovi siti che propongono investimenti senza autorizzazione.
Nonostante la brutta nomea di cicale che ogni tanto ci viene affibbiata, noi italiani stiamo affrontando l’inverno che verrà e la possibile penuria di gas conseguenza della guerra, con la preoccupazione e la dedizione delle formiche.
L’unica certezza del mondo degli investimenti e della finanza è che se fate male i vostri conti, prima o poi la realtà verrà a chiedervi di pagare dazio.
Diffida di chi a nome nostro sollecita investimenti o raccolte di denaro: noi mai – e sottolineiamo mai - ti solleciteremo direttamente a fare un investimento o a versarci del denaro.
Le truffe ai danni dei risparmiatori non vanno in vacanza nemmeno nel mese di agosto. Qui trovi le ultime segnalazioni in materia di società che propongono investimenti senza avere le dovute autorizzazioni.
Così potremmo definire i mercati dopo quello che è successo. Fino a un certo punto avevamo un Governo forte, con alle spalle una maggioranza mai vista.
L'autorità italiana per la vigilanza dei mercati finanziari ha bloccato 5 nuovi siti internet che offrivano servizi di investimento senza autorizzazione. Li trovi qui.