Crack finanziari

News
La Grecia procede a piccoli passi
12 anni fa - mercoledì 25 agosto 2010

Nonostante i progressi registrati la situazione greca resta difficile. Facciamo il punto sulla situazione.

Leggi le notizie
News
La mannaia delle agenzie di rating decapita i bond greci
12 anni fa - venerdì 18 giugno 2010

Anche l'ultima agenzia di rating che ancora offriva ad Atene un giudizio pari a sufficiente ha, infine, declassato il debito greco a "spazzatura". In base alle nostre regole dobbiamo consigliare al buon padre di famiglia di vendere i bond greci in suo possesso.

Leggi le notizie
News
L'Argentina offre nuovi bond
12 anni fa - venerdì 14 maggio 2010

L'Argentina ha finalmente lanciato la sua offerta ai tangodelusi: non e' molto diversa da quella fatta nel 2005, solo che a differenza di allora rischia di essere davvero l'ultima. Il nostro consiglio e' di aderire: sebbene abbiate tempo fino al 7 giugno per farlo vi conviene andare in banca il prima possibile, per evitare che le inefficienze del sistema bancario italiano vi complichino la vita.

Leggi le notizie
News
La Grecia e' in serie difficolta': ecco che cosa fare
12 anni fa - venerdì 30 aprile 2010

Il governo tedesco si e' mostrato reticente all'idea di salvare la Grecia e questo ha fatto sprofondare i titoli ellenici. Esaminiamo tre scenari. Quello piu' probabile che vede l'Europa venire in soccorso alla Grecia e salvarla, e quelli meno probabili, ma pur sempre possibili che vedono una ristrutturazione del debito pubblico greco o un fallimento della Grecia.

Leggi le notizie
News
La Grecia sotto pressione: rendimenti alle stelle e prezzi alle stalle
12 anni fa - lunedì 26 aprile 2010

La notizia che il rapporto tra deficit pubblico e Pil della Grecia nel 2009 è al 13,6% anziché al 12,9% ha contribuito ad affossare le quotazioni dei titoli di Stato ellenici, già in difficoltà nel corso di tutta la settimana, in attesa del concretizzarsi del piano di salvataggio previsto per metà maggio.

Leggi le notizie
News
Argentina: arriva questa offerta, o no?
12 anni fa - venerdì 23 aprile 2010

Il via libera della Consob all'offerta di Buenos Aires secondo alcune fonti potrebbe arrivare settimana prossima. Ma nulla di cio' che riguarda l'Argentina e' mai certo.

Leggi le notizie
News
Argentina: che la prossima settimana sia quella buona?
12 anni fa - venerdì 16 aprile 2010

Dopo che nuovi ritardi hanno rinviato l'offerta argentina prevista per questa settimana la presidente Fernandez de Kirchner ha annunciato che arrivera' entro dieci giorni.

Leggi le notizie
News
Atene prova a fare la furba?
12 anni fa - lunedì 12 aprile 2010

Nel fine settimana è stato sciolto il “nodo” dei tassi sugli aiuti alla Grecia. Ma ciò nonostante ci sono ancora molti aspetti poco chiari.

Leggi le notizie
News
L'Arsenio Lupin dal sangue latino la sfanga un'altra volta?
12 anni fa - venerdì 9 aprile 2010

L'Argentina scalda i motori della sua nuova offerta ai vecchi bondisti. Man mano che i particolari verranno resi noti vi diremo che fare. Per ora vediamo la posta in gioco, le possibilita' sul piatto e soprattutto i volti dei protagonisti.

Leggi le notizie