Monopattini elettrici

Diffusi in tutte le grandi città sono l’evoluzione di quelli a spinta. Può essere una scelta ecologica se utilizzato al posto dell'automobile: maneggevole e più veloce per gli spostamenti brevi può essere piegato e trasportato facilmente anche sui mezzi pubblici. Pur essendo più ecologici di un'automobile non sono comunque a impatto zero sia a causa delle batterie al litio che al consumo di energia elettrica in fase di ricarica. Ma come scegliere un buon monopattino elettrico? Ecco alcune caratteristiche a cui prestare attenzione.

Vedi 17 Monopattini elettrici
monopattini elettrici

Riservato ai soci

Diventa socio a soli 2€ per i primi 2 mesi e trova il prodotto perfetto

Messi alla prova per te

Product selector

Ogni anno testiamo più di 3.500 prodotti e servizi, in 160 diverse categorie merceologiche, per guidarti nella migliore scelta d’acquisto.

Per trovare il prodotto perfetto

Tablet con Keyboard

Ti senti perso tra centinaia di prodotti tra cui scegliere? Siamo qui per guidarti nella ricerca del prodotto migliore, anche a beneficio del tuo portafoglio.

monopattini elettrici

Guida all'acquisto

Comodi in città per gli spostamenti su tragitti brevi i monopattini elettrici possono essere considerati una valida alternativa all'automobile anche per il loro minore impatto ambientale. La loro struttura, con pianale pieghevole, consente di ridurre l'ingombro, li rende maneggevoli e facilmente trasportabili anche sui mezzi pubblici. Vediamo come scegliere quello più adatto.

Scopri di più 

monopattini elettrici

Come testiamo

Le prove di laboratorio effettuate sui monopattini elettrici sono state fatte in base alla durata della batteria, alle prove su strada dei diversi modelli, alle prove di frenata sia su asfalto asciutto che bagnato per valutare, oltre alla comodità di trasporto, anche la qualità costruttiva del monopattino.

Scopri di più