Speciali

I nuovi Sigilli Altroconsumo: qualità e convenienza si vedono subito

24 ottobre 2016
Altroconsumo Label

24 ottobre 2016

I nuovi sigilli Altroconsumo  sono uno strumento utile che ti permette di fare scelte più consapevoli quando devi acquistare un prodotto o scegliere un punto vendita. Ecco di cosa si tratta e come riconoscerli.

Cosa sono i sigilli?

Con questa iniziativa abbiamo fatto un ulteriore passo avanti per garantire a tutti i consumatori una corretta informazione di qualità nelle scelte di acquisto, aprendo allo stesso tempo un nuovo dialogo con le aziende.

Abbiamo creato i sigilli: 

  • Miglior Acquisto
  • Migliore del test
  • Supermercato più conveniente d’Italia
  • Marca Commerciale più conveniente d’Italia
  • Discount più conveniente d’Italia
  • Supermercato più conveniente della città

Da oggi i produttori, le catene della GDO e i supermercati hanno, infatti, la possibilità di utilizzarli sui propri prodotti e nelle loro comunicazioni - dal packaging, allo scaffale sul punto vendita, allo spot tv e radio - per valorizzarne la qualità e la convenienza. Uno strumento concreto e immediatamente visibile nel momento in cui è più utile, quando devi scegliere un prodotto o un punto vendita, per permettere a te, e a tutti gli altri consumatori, un consumo informato e consapevole.



 Come riconoscere i sigilli

Dai risultati delle prove fatte in laboratorio, assegniamo due titoli: il Miglior Acquisto è il prodotto con il miglior rapporto qualità-prezzo e il Migliore del Test è il prodotto che ha ottenuto il punteggio complessivo più alto, rispetto a tutti i testati.

sigilli altroconsumo

Per aiutarti a scegliere dove andare a fare la spesa e risparmiare abbiamo deciso di permettere ai supermercati che sono risultati i meno cari nella nostra annuale inchiesta sui supermercati di utilizzare nelle loro comunicazioni i titoli Supermercato più conveniente d’Italia, Marca Commerciale più conveniente d’Italia, Discount più conveniente d’Italia e Supermercato più conveniente della città (per esempio: Supermercato più conveniente di Firenze).

sigilli altroconsumo

Come funziona

La concessione in licenza dei sigilli non è permessa a tutti, ma solo alle aziende i cui prodotti sono stati premiati come migliori per qualità e convenienza nei test Altroconsumo, o alle catene e ai supermercati che sono risultati i meno cari nella nostra inchiesta annuale sui supermercati.

Il Sigillo contiene l’indicazione del titolo ottenuto, della data di pubblicazione del test e del numero di licenza.

Se sei un’azienda e vuoi avere maggiori dettagli su come ottenere i sigilli e conoscere nel dettaglio le diverse tipologie di licenze, leggi tutti i dettagli pratici.


Stampa Invia