Carta igienica: tutti i risultati del nostro test

42  Test completati

Un rotolo di carta igienica non vale l'altro. Sono diversi i fattori che bisognerebbe prendere in considerazione quando siamo davanti agli scaffali del supermercato: per esempio morbidezza, resistenza, prezzo, consistenza, impatto ambientale.

Vedi 42 Carta igienica
carta igienica

Riservato ai soci

Approfitta dell'offerta a soli 2€ per 2 mesi e trova il prodotto perfetto

Messi alla prova per te

Product selector

Ogni anno testiamo più di 3.500 prodotti e servizi, in 160 diverse categorie merceologiche, per guidarti nella migliore scelta d’acquisto.

Per trovare il prodotto perfetto

Friggitrice ad aria

Ti senti perso tra centinaia di prodotti tra cui scegliere? Siamo qui per guidarti nella ricerca del prodotto migliore, anche a beneficio del tuo portafoglio.

carta igienica

Guida all'acquisto della carta igienica

Sul mercato si trovano prodotti con un numero diverso di veli, da 1 fino a 5 veli. Non mancano anche rotoli di carta igienica decorati, colorati e profumati. Negli ultimi anni è crescuto anche il mecato dei rotoli di carta igienica in carta riciclata, meno bianca e che al tatto può apparire meno morbida. Ma il tipo di carta più diffusa rimane quella vergine, bianca, che può essere sia liscia che goffrata.

carta igienica

Come testiamo

Abbiamo analizzato le caratteristiche fisiche di ciascun rotolo: dimensioni, quantità e qualità delle fibre utilizzate, tipo di finiture per confrontarle con le dichiarazioni dei produttori, ma soprattutto per avere dati che i produttori si “dimenticano” di riportare in etichetta, come la lunghezza e il numero di strappi.

Scopri di più