ultimo aggiornamento: 16/07/2022

Ristrutturazione "Chiavi in mano ". Cosa significa?

Salve a tutti

Io e mio marito abbiamo scelto per la ristrutturazione "famosa" azienda ( per la pubblicità televisiva), che si vanta di essere NUMERO UNO per la ristrutturazione CHIAVI IN MANO. Tutti i lavori ( abbastanza grossi) doveva gestire l'architetto - Direttore lavori. Dopo la prima difficoltà non si è più presentata a valutare gli avanzamenti di lavori insieme a noi nel cantiere, ma scriveva soltanto le mail, senza dare le risposte alle nostre domande. Alla fine abbiamo scoperto,  che ci consegnano le chiavi di casa senza le porte, le finestre,  senza box doccia e radiatori. Visto che dal contratto dovrebbero dare la casa in data prefissata (per non pagare la penale), dicono che loro non rispondono per i ritardi di consegna dei fornitori,  per qui per loro la casa è a posto. Quindi, la consegna avverrà il 5 agosto, ma il materiale mancante arriva a metà settembre. Noi abbiamo pagato tutte le forniture ed esecuzione dei lavori in anticipo e ci siamo fidati ciecamente alle promesse di questa azienda. 

Mi domando: è possibile accettare la consegna,  se azienda si presenta come ristrutturazione CHIAVI IN MANO,  oppure deve rispondere per la pubblicità occulta,  che comunque continua a fare in TV?

Si tratta di FACILE RISTRUTTURARE S.R.L.

 

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Ristrutturare della comunità Casa e condominio!

1 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

16/07/2022

anche mio figlio è caduto nella "trappola" di non rispondono alle e-mail di sollecito. La ditta che eseguiva i lavori è sparita o e fallita; non si sa nulla Il famoso Architetto pseudo Direttore dei lavori fa "spallucce" e si nasconde dietro un dito. Il peggio è che mio figlio ha pagato tutto il dovuto in anticipo. la consegna era prevista per lo sorso anno a Dicembre...poi slittata a febbraio. I lavori sono fermi. Inoltre nell'esecuzione degli stessi lavori hanno recato danno nel bagno all'inquilino del piano inferiore, in corrispondenza del bagno. Un grosso buco. Egli giustamente vuole il risarcimento dei danni da noi. La ditta si é volatizzata. Non risponde alle nostre email; e pec, In breve si sono recati presso un studio Legale, con la speranza di risolvere la vicenda a breve. Io La vedo !!!! molto difficile soluzione.