Detersivi per il bucato

31  Test completati

Per lavare al meglio il nostro bucato è bene optare per il detersivo in polvere o quello liquido? Il mercato propone diversi formati: per capire quale sia la scelta migliore, abbiamo testato i detersivi liquidi, in polvere e le monodosi su diversi tipi di macchie, mettendo in pratica alcuni accorgimenti sia per rispettare di più l’ambiente che per risparmiare. 

Vedi 31 Detersivi per il bucato
Detersivi per il bucato

Riservato ai soci

Diventa socio a soli 2€ per i primi 2 mesi e trova il prodotto perfetto

Messi alla prova per te

Product selector

Ogni anno testiamo più di 3.500 prodotti e servizi, in 160 diverse categorie merceologiche, per guidarti nella migliore scelta d’acquisto.

Per trovare il prodotto perfetto

Tablet con Keyboard

Ti senti perso tra centinaia di prodotti tra cui scegliere? Siamo qui per guidarti nella ricerca del prodotto migliore, anche a beneficio del tuo portafoglio.

Teste

BLA BLA

detersivo lavatrice

Guida all'acquisto

Siamo davanti allo scaffale di un supermercato e dobbiamo scegliere il detersivo più adatto per lavare i nostri capi in lavatrice. Quali sono i migliori e come orientarsi nella scelta? Molti detersivi sono adatti a tutti i tipi di bucato e tutto può essere lavato con buoni risultati sia da una polvere sia da un liquido: meglio però scegliere un detersivo concentrato perché ha un minore impatto ambientale.

Scopri di più 

detersivo

Come testiamo

Abbiamo portato in laboratorio diversi detersivi da usare in lavatrice per poterli testare su set di macchie standard effettuando delle prove sull’efficacia di rimozione dello sporco, sull’aumento del grado di bianco o l’ingrigimento dei tessuti, sul rispetto dei colori e sull’impatto ambientale, valutato secondo la composizione chimica e il packaging.

Scopri di più