Tablet

2  Test in corso 89  Test completati

Il tablet è un dispositivo che ha la peculiarità di essere una via di mezzo tra uno smartphone e un vero e proprio computer. Scegliere il tablet adatto alle proprie esigenze non è affatto semplice data la varietà di modelli offerti sul mercato. Valutare caratteristiche e specificità è quindi fondamentale per un acquisto sensato: ecco gli ultimi modelli che abbiamo portato in laboratorio.

Vedi 91 Tablet
tablet

Formato mini

tablet

Tablet piccolo, leggero, ideale per quel che riguarda la portabilità. Comodo da tenere con una sola mano. La scrittura in un'area di schermo ridotta, però, può risultare meno agevole che con un tablet di formato classico.

Vedi 20 Tablet

Formato standard

tablet

Tablet di dimensione standard, meno portatili di un tablet mini ma con un'area dello schermo maggiore, per migliore visione di foto e filmati, navigazione internet e più agevole scrittura dei testi.

Vedi 61 Tablet

Tablet PC

tablet pro

Sono utilizzati principalmente per lavorare (molti hanno anche una tastiera fisica) e per rimpiazzare i PC.

Vedi 10 Tablet
tablet

Guida all'acquisto

Dopo aver considerato le differenti modalità di utilizzo e di budget, per l’acquisto di un tablet è bene tenere presente chi usufruirà del dispositivo per poi valutare le caratteristiche tecniche come il display, il processore e la memoria RAM, il sistema operativo, la connettività wi-fi, l’autonomia della batteria e la qualità delle fotocamere.

Scopri di più 

tablet

Come testiamo

Quando portiamo un tablet in laboratorio, simuliamo l’utilizzo del dispositivo come se fossimo noi gli utenti inviando posta elettronica, navigando in internet o guardando un contenuto multimediale. Testiamo inoltre la durata della batteria effettuando prove di ricarica per esaminare l’efficienza e l’autonomia di un tablet ricaricato velocemente.

Scopri di più