Baby Iva

Abbassiamo l'Iva sui prodotti per l'infanzia
L'iniziativa è valida fino all'8 dicembre

Inserisci i tuoi dati per ricevere il coupon e sostenere la nostra battaglia.

Il supporto che ti diamo è totalmente gratuito. In questo modo diventi anche FAN di Altroconsumo e ne sostieni le battaglie.

Chiediamo l'Iva agevolata al 10% per i prodotti per l'infanzia

In Italia si spendono oltre 380 milioni di euro l'anno solo di pannolini. In più vanno aggiunti prodotti obbligatori come i seggiolini per auto o necessari come seggioloni per la pappa, ciucci e tettarelle varie.

Tutti questi prodotti, indispensabili soprattutto nei primi mesi del bebè, sono tassati con la stessa Iva dei beni di lusso: ovvero il 22%. Una palese ingiustizia, soprattutto se si pensa che prodotti alimentari non di prima necessità come i tartufi hanno l'Iva agevolata al 5% e beni "superflui" come gli oggetti d'arte e i francobolli da collezione sono tassati al 10%.

Noi riteniamo che pannolini, seggiolini, tettarelle, seggioloni per la pappa e altri prodotti di prima necessità per l'infanzia debbano avere l'Iva agevolata al 10%. Per questo motivo, oltre a portare avanti questa battaglia nelle sedi istituzionali opportune, abbiamo pensato di fare qualcosa di concreto per le famiglie: grazie a un accordo con la piattaforma online QuiMammeShop.it ti permettiamo di acquistare questi prodotti scontati, pagando l'Iva che dovrebbero avere tutti i prodotti di questo tipo (ovvero 10% e non 22%).

Registrati qui accanto: da una parte ci aiuterai a sostenere questa battaglia e dall'altra ti servirà per ricevere il coupon con il codice sconto da spendere per tre acquisti sul sito QuiMammeShop.it.

Ecco i prodotti che potrai acquistare sul sito utilizzando lo sconto:

  • pannolini per il cambio (usa e getta o lavabili);
  • seggiolini per il trasporto in auto;
  • seggioloni per la pappa;
  • prodotti di puericultura leggera (biberon, tettarelle ecc...).