News

25.000 presenze alla seconda edizione del Festival Altroconsumo di Ferrara

19 maggio 2014

19 maggio 2014

25.000 le presenze alla seconda edizione del Festival di Altroconsumo, che si è svolto a Ferrara dal 16 al 18 maggio. Abbiamo smascherato gli inganni più comuni per i consumatori: da tutte le diavolerie che possono portarti a fare scelte poco convenienti ad autentiche fregature e tranelli. Nella photo gallery alcuni dei momenti più importanti.

L’inganno nella vita di un consumatore è sempre dietro l’angolo. Come evitare le trappole? "Non abboccare" è stato il tema della seconda edizione del festival Altroconsumo di Ferrara (16-18 maggio), una tre giorni per scoprire come difendersi dai tranelli ed evitarli: da come riconoscere una pubblicità ingannevole a come muoversi nel web senza brutte sorprese, a come scoprire bugie e ciarlatani della salute. Il festival si è chiuso con 25.000 presenze.

In apertura, il concerto di Elio e le Storie Tese, che ha raccolto 10.000 fan. Poi il tema dell'inganno è stato declinato in moltissimo modi: dai laboratori sulle etichette alle domande sul fisco, dalla contraffazione alle consulenze personalizzate su come "non abboccare" nella vita di tutti i giorni. Presa d’assalto la mostra agli imbarcaderi del Castello "Il trucco c’è e con noi si vede", con circa 5.000 presenze e code all’ingresso. Un percorso sensoriale a tappe su come per tutti sia possibile cadere in trappola o prendere un abbaglio.
I momenti più importanti nella photo gallery.


Stampa Invia