News

Linate: quei voli prenotabili che non partiranno mai

Dal 27 luglio al 27 ottobre 2019 l'aeroporto di Linate chiude per ristrutturare la pista. Diverse compagnie aeree hanno venduto dei biglietti fantasma per questo periodo. Dopo la nostra segnalazione e diffida, però, tutte le compagnie si sono messe in regola.

30 novembre 2018
linate

Linate la prossima estate chiuderà per ristrutturare la pista: dal 27 luglio al 27 ottobre 2019 non potrà partire nessun volo. Lufthansa, insieme ad altre compagnie, ha venduto dei biglietti fantasma per questo periodo. Dopo la nostra segnalazione e diffida, però, tutte le compagnie si sono messe in regola.

I biglietti fantasma

Abbiamo inviato una nuova segnalazione a Enac, Art e Antitrust perché SAS e Lufthansa stavano continuando a vendere biglietti per Linate durante il periodo di chiusura (Lufthansa limitatamente al periodo dal 23 al 27 ottobre).

Quei voli che non partiranno mai

Il 6 ottobre abbiamo segnalato a Enac, Art e Antitrust Alitalia, KLM, Lufthansa, British Airways, Airfrance, Iberia, Brussels Airlines, SAS Scandinavian Airlines e Air Malta. E abbiamo diffidato le compagnie affinché provvedano ad avvisare quanto prima i passeggeri coinvolti, a comunicare con urgenza il loro numero e a proporre loro un volo alternativo o il rimborso dei biglietti già venduti. Abbiamo ricontrollato i siti delle nove compagnie segnalate e diffidate: si sono messe in regola.

Cosa fare se hai già il biglietto?

Il nostro consiglio è ovviamente quello di non prenotare un volo da e per Linate durante quel periodo. Ma cosa fare se ne hai già acquistato uno? Ti consigliamo di inviare un reclamo alla compagnia aerea. 

Per inviare il reclamo abbiamo deciso di mettere a tua disposizione il modulo pronto per essere compilato e spedito alla compagnia aerea. È sufficiente registrarsi al sito per scaricare comodamente il pdf.

Registrati e scarica il modulo

Partiamo insieme

Ti stai preparando per partire per il prossimo viaggio? Hai bisogno di aiuto per un bagaglio perso o un volo cancellato? Ti aiutiamo noi con il nuovo servizio Partiamo insieme. Consigli, assistenza e supporto prima, durante e dopo la tua vacanza. Ma non solo.

scopri il nostro kit da viaggio