News

Linate, partono i lavori. Passeggeri spostati su Malpensa

Dal 27 luglio al 27 ottobre 2019, l'aeroporto di Linate resterà chiuso per ristrutturare la pista. Durante questo periodo, i collegamenti tra Milano e Malpensa verranno potenziati.

22 luglio 2019
linate

Ristrutturazione della pista. Per questo motivo l’aeroporto milanese di Linate resterà chiuso dal prossimo 27 luglio fino al 27 ottobre 2019. Per tutti i dettagli sulla chiusura e per avere tutte le informazioni che ti servono, vai sul sito ufficiale di Sea, Società Esercizi Aeroportuali, che gestisce gli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa oppure sul sito dello stesso aeroporto.

Potenziati i collegamenti con Malpensa

Per ovviare ai disagi che la chiusura di Linate porterà ai viaggiatori, per tutto il periodo dei lavori verranno potenziati i collegamenti tra Milano e l’aeroporto di Malpensa.

Malpensa express: i treni raddoppiano

Durante il periodo di chiusura di Linate, la linea di collegamento ferroviaria tra Milano e Malpensa sarà potenziata con il raddoppio di tutti i convogli da e per Milano Centrale e Milano Cadorna.

Auto: come raggiungere l’aeroporto

Per raggiungere Malpensa in auto sono disponibili due vie differenti: l’autostrada A4 e la A8. Nei tre mesi di chiusura di Linate verranno diffusi i tempi di percorrenza previsti per ciascuna autostrada, così da agevolare la scelta della strada da percorre nel minor tempo possibile. Inoltre, a chi prenderà la A4 per raggiungere Malpensa e utilizzerà i parcheggi ufficiali dell’aeroporto, verrà rimborsato il 100% del pedaggio autostradale (valido soltanto per la tratta Milano – Malpensa).

Taxi condiviso

Il Comune di Milano, in partnership con SEA, per il periodo di chiusura di Linate, promuove il servizio speciale di taxi condiviso per i viaggi da e per l’aeroporto di Malpensa, con una tariffa predeterminata pari a 95 euro da dividere per il numero di passeggeri che usufruiscono del servizio.

Più autobus per Malpensa

Gli autobus di collegamento da e per Milano (Stazione di Milano Centrale, fermate Fiera Milano City e Fiera Rho Pero) saranno potenziati, con una frequenza maggiore nelle fasce orarie di picco.

Partiamo insieme

Ti stai preparando per partire per il prossimo viaggio? Hai bisogno di aiuto per un bagaglio perso o un volo cancellato? Ti aiutiamo noi con il nuovo servizio Partiamo insieme. Consigli, assistenza e supporto prima, durante e dopo la tua vacanza. Ma non solo.

scopri il nostro kit da viaggio