Sgrassatori

21  Test completati

Lo sgrassatore è comodo: pulisce in fretta e senza sforzo. Spesso però dimentichiamo che la forza chimica di questi prodotti che ci permette di risparmiare tempo ed energia, li rende potenzialmente aggressivi, sia per le superfici delicate, che per la nostra salute e l’ambiente.

Vedi 21 Sgrassatori
detersivi

Riservato ai soci

Diventa socio a soli 2€ per i primi 2 mesi e trova il prodotto perfetto

Messi alla prova per te

Product selector

Ogni anno testiamo più di 3.500 prodotti e servizi, in 160 diverse categorie merceologiche, per guidarti nella migliore scelta d’acquisto.

Per trovare il prodotto perfetto

Tablet con Keyboard

Ti senti perso tra centinaia di prodotti tra cui scegliere? Siamo qui per guidarti nella ricerca del prodotto migliore, anche a beneficio del tuo portafoglio.

Teste

BLA BLA

detersivi

Guida all'acquisto

Come scegliere lo sgrassatore più efficace senza danneggiare l’ambiente o la nostra salute? Quali sono gli elementi da considerare? Per abbassare l’impatto ambientale, meglio acquistare le ricariche per risparmiare plastica mentre per non incorrere in problemi di salute è bene adottare semplici accortezze. Guarda sempre gli ingredienti e non acquistare prodotti disinfettanti e igienizzanti che sono inutili e inquinanti. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Scopri di più 

detersivi

Come testiamo

Abbiamo testato gli sgrassatori utilizzandoli per rimuovere lo sporco da lavelli e piani di lavoro e per scrostare fornelli e forni e valutando il potere di rimozione, gli effetti su diversi tipi di superficie, la sicurezza e l’impatto ambientale, considerando l’imballaggio e gli ingredienti.

Scopri di più