ultimo aggiornamento: 30/11/2021

GRUPPO ACQUISTO ENEL X

Buongiorno, ho contattato il gruppo d'acquisto ENEL X per un sopralluogo il 12/08/19 risposta del call-center entro 5 gg. lavorativi verra' contattato da un nostro incaricato, dopo ripetute telefonate e scambio di mail a tutt'oggi sono ancora in attesa. Forse sarebbe meglio che l'associazione Altroconsumo a cui sono iscrtto da anni prendesse qualche provvedimento.

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Rinfrescare e riscaldare della comunità Energia rinnovabile!

151 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

05/11/2021

Cari amici, grazie anche alle vostre recensioni ho evitato di firmare all'ultimo momento i contratti con Enel X per l'accumulo del fotovoltaico, che avevo già realizzato quattro anni fa con Altroconsumo, e per la caldaia a condensazione. Continuano ad essere poco trasparenti sia nei prezzi che pubblicizzano, ma soprattutto continuano ad ingannare pur di farti firmare online dei veri e propri contratti capestro. Concordo con quanti chiedono una class action da parte di Altroconsumo contro Enel X. Facciamo sentire la nostra voce.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

01/09/2021

Anch'io ho una controversia aperta con EnelX da ottobre 2020. Il commerciale di ENEL ENERGIA mi ha attivato servizi EnelX non richiesti per poi lavarsene le mani.
EnelX ha sempre ignorato i miei reclami telefonici, email e tramite raccomandata, però da ottobre 2020 ad aprile 2021 (poi ho cambiato fornitore) addebita le spese.
Sono abbonata ad ALTROCONSUMO che ha provato ad intervenire senza successo. Mi hanno quindi consigliato di rivolgermi direttamente ad ARERA (garante luce e gas) per aprire la procedura di conciliazione. ARERA però mi ha spiegato che loro non si occupano di questioni legate ad ENEL X.
ENEL ENERGIA - artefice del problema - ne esce pulita rimbalzando la patata bollente alla sua società intoccabile: EnelX...

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

01/06/2021

Buongiorno
qualcuno ha avuto contatti con il Supporto ENEL X al numero
0965 910 030.

Ho un prodotto ancora in garanzia da far sostituire ma
dopo aver segnalato il problema al num 800 900 129 mi hanno indirizzato al numero indicato sopra
ma non risponde nessuno anche dopo attese lunghissime.

Non ti dicono se hai una priorità acquisita e quante persone hai davanti.
Non ti dicono niente solo musica.

SERVIZIO PESSIMO


Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

15/06/2021
, ha risposto:

Ho pagato fidandomi un fotovoltaico + accumulo

Ho aspettato oltre un anno per iniziare l'installazione.

Comportamento inqualificabile e vergognoso.

Ancora più vergognoso il comportamento della ditta locale di Cosenza che lavora per loro per le installazioni : mi hanno sbagliato l'installazione e ancora oggi dopo anni impianto non utilizzabile e in corto.

Se li chiamo vengo apostrofato come qualcuno che ha avuto il privilegio di avere il loro "aiuto" mentre mi spetta per legge quello che ho pagato e che ancora non ho.

Mascalzoni!

Uniamoci e facciamo un Class Action per far chiudere bottega a queste persone che ci hanno in pratica rubato soldi, tempo e salute!

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

23/09/2021
, ha risposto:

Perdonami non posso fare a meno di chiedere la ditta se di montalto o o senza. In questi giorni sto finalizzando l’acquisto di un impianto ma queste tue parole mi mettono sull’attenti…

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

25/05/2021

Purtroppo sono un loro cliente.
Acquistati i pannelli fotovoltaici a maggio 2019, ho lottato fino a dicembre 2019. Poi per accelerare la pratica ho aggiunto anche l'accumulatore (che consiglio a tutti con il fotovoltaico!) e ho pagato 20mila euro! Sono stato passato a 2 installatori locali che non hanno mai fatto i lavori fino a novembre 2020 dove finalmente hanno fatto i lavori e l'allacciamento alla rete.
Purtroppo ho dei problemi (l'impianto si blocca quando produce più energia, sprecando denaro) e vorrei aggiungere una batteria all'impianto, cosa garantita come fattibile, ma sono incastrato in un buco organizzativo per cui non sanno chi mi deve vendere questa batteria aggiuntiva!! :-(
Purtroppo è stata una scelta pessima quella di affidarsi a ENEL X. Errore commesso solo per sfruttare la cessione immediata del credito di imposta del 50%.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

16/04/2021

Io non ho mollato fino a gennaio quando dopo aver ricevuto le ennesime garanzie che massimo dieci giorni veniva effettuato il controllo alla caldaia, pena rimborso quote per loro inadempienza, accettavo. Ovviamente non si sono presentati. Quindi ho disdetto i contratti di luce e gas e sono in attesa del rimborso però continuano ad arrivare le bollette. Bene no?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

05/03/2021

Qualcuno è riuscito a risolvere e ha consigli da darmi? Sto aspettando 2 condizionatori da mesi (pagamento effettuato a settembre 2020). Servizio clienti ridicolo, alle mail non rispondono neanche per sbaglio. Il passo successivo sarebbe agire per vie legali ma se ci sono alternative preferirei perché non ne posso più di continuare a perdere tempo con questa storia

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

30/11/2021
, ha risposto:

Anche io sono nella stessa situazione, ho acquistato 2 condizionatore ad agosto, ad oggi non ho notizie. Mi dicono 10 giorni massimo e arriva il tecnico a montarli , ma niente… oramai siamo a dicembre e di loro neanche l’ombra

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

29/03/2021
, ha risposto:

Caldaia Ferroli installata dal subappalto EnelX a fine Gennaio, in blocco dal 4 Marzo.
Siamo ancora senza riscaldamento e senza acqua calda. Cosa ho fatto?

-Chiamate quotidiane al call center
-Reclami via PEC
-Contattato avvocato
-Denuncia ai carabinieri
-Recensioni su it.trustpilot.com/search
-Commenti ai loro post sui social

Non ho ancora risolto ma non mollo.
Ragazzi, forse è il caso di valutare una CLASS ACTION ?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

10/03/2021
, ha risposto:

Per correttezza credo di dover fare i complimenti al servizio legale di Altroconsumo. Ovviamente mi sono rivolto, stremato, anche a loro, ed evidentemente avevano il contatto giusto con ENEL-X. Avevo già trasferito tutte le carte al mio avvocato, quando improvvisamente sono stato chiamato per la disponibilità alla verifica della macchina. Banalmente, pur esssendo un clima Mitsubishi di eccellente qualità, era stata montata in maniera a dir poco approssimativa, dal solito sub-sub-contattista. Risolto in breve, mi hanno rimborsato il costo della riparazione, ma comunque un anno di sofferenze è rimasto. Ovviamente ho cancellato il loro servizio di assistenza H24 (!!!).
Comunque un grazie ad Altroconsumo!

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

07/02/2021

Per ENEL X una sola parola evitatela. Comprato climatizzatore aspettatocon quasi un anno di ritardo montato con difetto di fabbrica, dopo 8 mesi sto ancora aspettando il tecnico per riparazione. Non parliamo del servizio clienti incompetenti sgarbati e maleducati. Ho acquistato con enel x perché consigliato da Autoconsumo la prossima volta prestate più attenzione sulle ditte da consigliare. ENEL X è da cancellare per noi consumatori.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

05/11/2020

Enel X per sostituzione caldaia
Premetto che la caldaia montata mi pare perfetta, il problema è stato l'istallazione.
innanzitutto il lavaggio dell'impianto non è stato fatto, pur essendo obbligatorio e previsto nel contratto
Il montaggio secondo me è avvenuto con componenti di bassissima qualità difatti
la valvola per la sostituzione della cartuccia del sale non chiude bene per cui tutte le volte fai il "bagno" con l'acqua che viene fuori
c'è una perdita di acqua nel condotto del defangatore
Occorre ricaricare in continuazione l'impianto perchè dopo un po va sotto pressione e mi da un errore.

Avvisatemi se fate CLASS ACTION

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

29/03/2021
, ha risposto:

Io ci sono per la class action !
Stessi problemi, non mi hanno rilasciato il libretto, non hanno fatto il controllo dei fumi, non hanno fatto la pulizia dell'impianto, non hanno montato le termovalvole.

In più ho la caldaia guasta dal 4 Marzo e non mi mandano nessuno.

Nessuna assistenza postvendita.

CLASS ACTION SUBITO

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

27/09/2020

TELEGRAFICO AL MASSIMO: Fv ENEL X contratto fine dicembre 2019 cessione credito pagato cash subito nessun contatto nessuna comunicazione. Si può recedere a nove mesi dalla stipula ? E' uno scandalo

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

11/08/2020

Esperienza pessima. Clima comprato (e pagato) in ottobre 2019, installato in marzo 2020 (oin pieno lockdown!), e non funziona... Contattato il numero verde, giurano di aver inviato la segnalazione al tecnico di zona, ma sono già 15 giorni che aspetto (e chissà quanti altri!). Credo davvero che ALTROCONSUMO dovrebbe farsi carico di tutte queste segnalazioni, dopo aver pubblicizzato questi signori di ENEL-X! Se la cosa non si risolve, credo che cambiarò associazione, dopo più di 20 anni...

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

11/08/2020

Esperienza pessima. Clima comprato (e pagato) in ottobre 2019, installato in marzo 2020 (oin pieno lockdown!), e non funziona... Contattato il numero verde, giurano di aver inviato la segnalazione al tecnico di zona, ma sono già 15 giorni che aspetto (e chissà quanti altri!). Credo davvero che ALTROCONSUMO dovrebbe farsi carico di tutte queste segnalazioni, dopo aver pubblicizzato questi signori di ENEL-X! Se la cosa non si risolve, credo che cambiarò associazione, dopo più di 20 anni...

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

11/08/2020

buongiorno, io sono un socio premium, e avete anche mandato una pec ad Enel X, per il fatto che da Ottobre 2019, il solare termico non mi funziona a causa dei loro prodotti di scarsa qualità, ed oggi ancora niente,
ma questi sono degli imbroglioni

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

06/08/2020

Buongiorno, Io e mio marito abbiamo pagato ad ENEL X ad agosto del 2019 ben 11.000, per installazione di pannelli solari e batteria di accumulo.
Ad oggi non sono stati ancora installati, nonostante le continue telefonate gli operatori dicono che inoltreranno il messaggio ai loro superiori.
Ad oggi nessuna risposta, siamo molto preoccupati.
Forse è il caso di intervenire seriamente.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

28/07/2020

Buongiorno a tutti, credo che ENEL X sia la peggior azienda con la quale un utente possa acquistare un prodotto.
Ho acquistato dei climatizzatori ag Agosto 2019, dopo innumerevoli solleciti sono stati installati il 10 di Gennaio 2020.
lo Stesso Giorno contatto il customer support in quanto un climatizzatore non funziona correttamente e ad oggi, dopo innumerevoli chiamate e mail al customer support, sono ancora in attesa della riparazione in garanzia.

Ho aperto anche un reclamo tramite ALTROCONCUMO ma ad oggi non ho ancora aavuto nessuna risposta da parte di ENEL X.

Inaffidabili al 100%.


Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

23/07/2020

Buongiorno,
Esperienza pessima con Enel X.
Se non avete già provato e ne avete la possibilità vi consiglio di commentare negativamente i post che enel X pubblica sulle sue pagine social.
Vi contatteranno!

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

20/07/2020

Buongiorno, anch'io ho stipulato un contratto con Enel x, in gennaio li ho chiamati per la revisione della caldaia, una settimana prima del lockdown, mi ha contattato un tecnico. Ovviamente causa blocco, non sono più venuti. Ho ricontattato 15 gg. fa circa Enel X per effettuare l'intervento, ma ancora non si è fatto sentire nessuno. Leggendo le note capisco che si tratta di un'azienda che definire poco seria è un eufemismo.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

08/07/2020

Buongiorno,
mio marito ha sottoscritto un contratto con ENEL X a fine 2019 per l'installazione dei pannelli fotovoltaici presso la nostra abitazione con pagamento mediante finanziaria che è partito da subito senza però avere ancora oggi la fornitura dei pannelli; Enel non risponde alle nostre richieste di chiarimento e non sappiamo se e quando è prevista l'installazione, ma la finanziaria ogni mese ha l'addebito diretto in conto.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

02/07/2020

buongiorno.
Ho stipulato un contratto di assistenza e manutenzione premium con enel x a Novembre, a dicembre ho chiamato per un problema alla caldaia (non faceva acqua calda), premetto che la caldaia è una junker nuova.
Dopo aver mandato per due volte un loro tecnico con scarse competenze hanno chiuso la segnalazione suggerendo di montare un regolatore di pressione.
Sono stato più di un mese senza acqua calda .
Ho chiamato un tecnico di zona che ha risolto in cinque minuti cambiando un sensore.
Tutto questo accadeva a gennaio, ho chiesto il rimborso delle spese (80 euro) al customer care che non mi ha mai risposto nonostante decine di solleciti.
La spesa è irrisoria ma a questo punto è una questione di principio.
Mi sento di sconsigliare vivamente il servizio e lo farò in ogni canale possibile.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

02/07/2020

buongiorno.
Ho stipulato un contratto di assistenza e manutenzione premium con enel x a Novembre, a dicembre ho chiamato per un problema alla caldaia (non faceva acqua calda), premetto che la caldaia è una junker nuova.
Dopo aver mandato per due volte un loro tecnico con scarse competenze hanno chiuso la segnalazione suggerendo di montare un regolatore di pressione.
Sono stato più di un mese senza acqua calda .
Ho chiamato un tecnico di zona che ha risolto in cinque minuti cambiando un sensore.
Tutto questo accadeva a gennaio, ho chiesto il rimborso delle spese (80 euro) al customer care che non mi ha mai risposto nonostante decine di solleciti.
La spesa è irrisoria ma a questo punto è una questione di principio.
Mi sento di sconsigliare vivamente il servizio e lo farò in ogni canale possibile.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

13/07/2020
, ha risposto:

dopo varie lamentele e comunicazioni al management di ENEL X si sono prodigati a inviare un installatore in sub-sub appalto (mai viste le credenziali delle aziende, DURC ecc), che si presenta giovedì scorso con una caldaia senza accessori. incontrano mille problemi causa sopralluoghi la fatti, in sintesi sono 5 giorni senza acqua calda con 3 bimbi piccoli. inqualificabili!

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

21/04/2020

Da quanto ho letto la scelta caduta sulla ditta Enel X è stato un fallimento totale.