ultimo aggiornamento: 15/10/2019

GRUPPO ACQUISTO ENEL X

Buongiorno, ho contattato il gruppo d'acquisto ENEL X per un sopralluogo il 12/08/19 risposta del call-center entro 5 gg. lavorativi verra' contattato da un nostro incaricato, dopo ripetute telefonate e scambio di mail a tutt'oggi sono ancora in attesa. Forse sarebbe meglio che l'associazione Altroconsumo a cui sono iscrtto da anni prendesse qualche provvedimento.

Partecipa alla community!

  • Cerca chi ha avuto la tua stessa esperienza
  • Confrontati con chi ha il tuo stesso problema
  • Consiglia gli utenti che hanno bisogno di te
  • Condividi le soluzioni che hai adottato

Registrati gratuitamente al sito per partecipare

Entra o Registrati

Le migliori risposte
User name
PAOLO MATTIS
12/09/2019
Le migliori risposte

Salve, stessa situazione per me,..

User name Moderator
Vittoria | Moderatore
01/10/2019

Ciao Paolo! Ci risulta che abbiate fissato un appuntamento. Confermi? Se dovessi ancora avere problemi, non esistare a contattare il servizio clienti Enel X. Buona giornata!

Le migliori risposte
User name
PAOLO COLLI
13/09/2019
Le migliori risposte

Buongiorno, sì purtroppo anch'io nell'ultimo mese ho contattato 3 volte il gruppo di acquisto EnelX essendo interessato ad un sopralluogo e a una successiva installazione, oltre che alla cessione del credito. Riscontro immediato con sms e mail di annuncio di successivo contatto. Però poi purtroppo senza seguito.....Mi auguro che la nostra Associazione si interessi della questione per darci qualche indicazione operativa. Fiducioso, anticipatamente ringrazio.

User name Moderator
Vittoria | Moderatore
01/10/2019

Ciao Paolo! Abbiamo contattato Enel X e ci hanno assicurato di contattarti nel più breve tempo possibile. Ci dispiace per il ritardo accumulato! Buona giornata

Le migliori risposte
User name
GINO PATRÌ
16/09/2019
Le migliori risposte

Io li ho contattati una prima volta l'8 agosto, e poi ancora il 2 settembre. Solito sollecito riscontro con e-mail per assicurarmi che sarei stato contattato entro pochi giorni...e poi niente. Ma è una cosa seria o stanno giocando? Se per fare una telefonata occorrono mesi figuriamoci i tempi dell'installazione!

User name Moderator
Vittoria | Moderatore
01/10/2019

Ciao Gino! Abbiamo contattato Enel X e ci hanno assicurato di contattarti nel più breve tempo possibile. Ci dispiace per il ritardo accumulato! Buona giornata

User name
SILVANO SOLDI
26/09/2019

Salve, li ho contattati ad inizio agosto e sono usciti per verificare i locali e per fornirci informazioni, poi il 3 settembre abbiamo sottoscritto 2 contratti, 1 per il condizionatore e 1 per il fotovoltaico, mi hanno detto che entro breve sarebbero usciti i tecnici per il sopralluogo, stò ancora aspettando che vengano e comunque finchè non saranno venuti non farò nessun bonifico.

User name
STEFANO MARCHESI
27/09/2019

Scusate, io sono più indietro di tutti.
Scelto il modello, vengo inviato sul sito di ENEL-X e dopo pochi passaggi, arrivo al "PAGA ADESSO". (???).
Spero davvero di sbagliare io qualcosa....

User name Moderator
Vittoria | Moderatore
08/10/2019

Ciao Stefano! Dal negozio online di Enel X è effettivamente possibile procedere subito all’acquisto del climatizzatore scelto, però quello che consigliamo è di passare prima dalla richiesta di informazioni e di sopralluogo: per farlo
occorre cliccare sul collegamento individuato dalla dicitura “Clicca qui per informazioni sull'offerta o per beneficiare della cessione del credito” che si trova sulla destra rispetto al pulsante di aggiunta al carrello.
Una volta compilato il form con i propri dati, sarete ricontattati da Enel X. Buon pomeriggio!

User name
STEFANO MARCHESI
12/10/2019

Grazie, ha funzionato (anche se non era affatto intuitivo...)!

User name
Davideuck
29/09/2019

Io sono riuscito a fissare un incontro con un incaricato di Enel X ma non sono rimasto molto soddisfatto dell'offerta per i seguenti motivi:
1) Mi è stato detto che in caso di cessione del credito avrei dovuto firmare un documento in cui dichiaravo di rinunciare allo sconto Altroconsumo (circa € 500 nel mio caso), nel sito "risparmiatilcaldo" però questa clausola non è specificata.
2) L'offerta era circa € 400 più alta di quella ricevuta via link. Mi è stato spiegato che il motivo è che i prezzi sono diversi da regione a regione.....ma io abito in piena Pianura Padana, né in alta montagna né su un'isola!!!

User name Moderator
Vittoria | Moderatore
08/10/2019

Ciao Davide! Ci dispiace che non sia rimasto soddisfatto dell’offerta. Come riportato nelle faq (https://www.altroconsumo.it/gruppoacquisto/risparmiatilcaldo/domande-frequenti), la proposta di climatizzatori del nostro gruppo d'acquisto con listino scontato è valida con l'opportunità di godere delle detrazioni fiscali canoniche in 10 anni.
La cessione del credito rimane comunque un'alternativa aperta tramite il partner dell'iniziativa, ma esclusivamente con il listino prezzi stabilito da Enel X. Per quanto riguarda la differenziazione del prezzo per area geografica, all’interno di ogni scheda prodotto sul sito del partner è possibile scoprire subito la differenza di prezzo applicata nelle 3 macroaree SUD, CENTRO e NORD: questa differenza non è legata tanto alle difficoltà o alle spese di trasporto, quanto al costo del servizio di installazione. Buon pomeriggio!

User name Moderator
Vittoria | Moderatore
01/10/2019

Ciao Emanuele! Abbiamo verificato con Enel X e ci hanno comunicato che sei stato contattato dal venditore, ma non siete riusciti a trovare un accordo per la vendita.
Buona giornata

Le migliori risposte
User name
ROMOLO MARRANCONE
08/10/2019
Le migliori risposte

Ma che risposta è questa?

User name
EMANUELE FARRUGGIO
09/10/2019

assolutamente non vero anzi mi hanno chiesto tutti i dati anagrafici ed altro per l'acquisto del clima e poi verranno a fare il sopralluogo e' una truffa

User name
EMANUELE FARRUGGIO
09/10/2019

rettifico non e chiara la risposta sulla mail

User name
ANTONINO TRIPODI
05/10/2019

Stessa situazione degli altri.
Contatto più volte Enel X, dicono che mi avrebbe contattato un tecnico per un sopralluogo ma dopo circa un mese nessuno si fa sentire

User name
RICCARDO ROSSETTI
07/10/2019

Stessa Situazione degli altri, Anceh io contatto da Agosto Enel X senza poi essere richiamato. La mia delusione non è nei confronti di enel X bensì di Altroconsumo.

User name
CARLO CECCHI
08/10/2019

Salve
Io ho aderito ieri e oggi mi hanno chiamato.
Ho dubbi sui prodotti ed ho chiesto info ad Altroconsumo.
Appena ho risposta la postero

User name
STEFANO FLOREANI
08/10/2019

Stessa situazione per me! Effettuata richiesta ed iscrizione ad un punto Store ENEL X di Udine in data 24 settembre. Alla data odierna nessun contatto dopo 2 solleciti. Spero in un vostro interessamento. Grazie.

User name Moderator
Vittoria | Moderatore
11/10/2019

Ciao Stefano, grazie mille per la pazienza! Enel X ci ha confermato che ti chiamerà nei prossimi giorni. Dall'entrata in vigore della possibilità di cedere il credito fiscale, il partner ha ricevuto molte richieste ed è per questo che alcune risposte possono tardare. Noi, da parte nostra, facciamo i dovuti controlli e sollecitazioni.

Buona serata!

User name
STEFANO MARCHESI
09/10/2019

Stessa situazione per me.
Chiamato Altroconsumo e mi dicono di chiamare il numero verde di Enel-X. Chiamo Enel-X e mi dicono di scrivere ad un consulente Enel-X per un contatto. Scritto 2 volte: risultato = zero risposte.
La brutta figuara mi pare ora sia generalizzata....

User name Moderator
Vittoria | Moderatore
11/10/2019

Ciao Stefano, puoi contattarci anche tu in privato a che nome ti sei registrato? In questo modo riusciamo a controllare in modo più preciso la tua situazione, perché non ci risultano sottoscrizioni a tuo nome:

https://www.altroconsumo.it/gruppoacquisto/risparmiatilcaldo/contattaci

Buona serata!

User name
STEFANO MARCHESI
12/10/2019

Con il mio.
"Il tuo numero di registrazione è: IAC001803"

User name
WANDA TRAINO
09/10/2019

Mi trovo assolutamente nella stessa situazione. Con oggi sono a 3 telefonate al servizio clienti di sollecito per avere un appuntamento e il sopralluogo. Solite risposte che solleciteranno.Ho fatto presente che l'accordo con AltroConsumo prevede il montaggio dei climatizzatori entro fine ottobre. Inoltre, i climatizzatori con la A+++ anche in riscaldamento sono DA SEMPRE non disponibili; ma che offerta è?!? Questo gruppo di acquisto con Enel x è un disastro, non ci sono altri aggettivi. Gradirei un intervento forte di AltroConsumo. Grazie.

User name Moderator
Vittoria | Moderatore
11/10/2019

Ciao Wanda! Abbiamo contattato Enel X per avere aggiornamenti sulla tua situazione. A loro, però, non risulta nessuna registrazione a tuo nome. Potresti contattarci qui per dirci a che nome hai fatto la richiesta?

https://www.altroconsumo.it/gruppoacquisto/risparmiatilcaldo/contattaci

Attenzione, però, fine ottobre è il termine ultimo per registrarsi all'iniziativa: ci sarà poi tempo per finalizzare l'eventuale installazione.

Purtroppo ti confermiamo che alcuni modelli di climatizzatori sono esauriti e torneranno disponibili a fine novembre. Fanno però parte del nostroo gruppo d'acquisto e, se sei particolarmente interessata a uno di questi prodotti, puoi comunque aspettare il loro riassortimento (l'importante è registrarsi entro la fine di ottobre).

Buona serata

User name
Giorgio Ponti
14/10/2019

"disastro" mi risulta essere un sostantivo e non un aggettivo.
Cordialità

User name
WANDA TRAINO
15/10/2019

sei iscritto al gruppo di acquisto per dare lezioni di italiano?

User name
ANTONIO GIANNITELLI
10/10/2019

Salve, il tecnico che è venuto a fare il sopralluogo mi ha detto che in caso di cessione di credito il prezzo non è più come quello pubblicato sul vs sito, bensì è lo stesso applicato da ENEL X. Perchè??!!

User name Moderator
Vittoria | Moderatore
11/10/2019

Ciao Antonio! L’offerta negoziata con il partner dell’iniziativa per questo gruppo d'acquisto è valida soltanto con l'opportunità di godere delle detrazioni fiscali canoniche in 10 anni.
La cessione del credito rimane comunque un'alternativa disponibile passando tramite Enel X, ma in tal caso il listino prezzi scontato come previsto da “risparmiatiilcaldo” non è più valido.

Buona serata

User name
NERIO MUFFATTO
14/10/2019

mi sembra poco seria tutta la cosa. non pagherei mai prima meglio un professionista che si conosce

User name Moderator
Mauro | Moderatore
15/10/2019

Ciao Nerio! Per aderire all’iniziativa non è necessario pagare in anticipo, compilando il form di richiesta informazioni sul sito del partner del gruppo di acquisto si può richiedere un sopralluogo gratuito e poi decidere se procedere o meno.
Come già indicato in questa pagina, dall'entrata in vigore della possibilità di cedere il credito fiscale, avvenuta a cavallo di agosto, il partner ha ricevuto moltissime richieste ed è per questo che alcune risposte possono tardare.
Noi, da parte nostra, facciamo i dovuti controlli e sollecitazioni. Buona giornata

User name
ROSANNA NATALINA TRAVISANO
14/10/2019

Anche io sono nella medesima situazione, sollecitato più volte mai contattata.

comunità europea
Questo progetto ha ricevuto finanziamenti dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell’Unione Europea nell’ambito della convenzione di sovvenzione n. 749402