ultimo aggiornamento: 06/08/2020

GRUPPO ACQUISTO ENEL X

Buongiorno, ho contattato il gruppo d'acquisto ENEL X per un sopralluogo il 12/08/19 risposta del call-center entro 5 gg. lavorativi verra' contattato da un nostro incaricato, dopo ripetute telefonate e scambio di mail a tutt'oggi sono ancora in attesa. Forse sarebbe meglio che l'associazione Altroconsumo a cui sono iscrtto da anni prendesse qualche provvedimento.

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132 Risposte

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06/08/2020

Buongiorno, Io e mio marito abbiamo pagato ad ENEL X ad agosto del 2019 ben 11.000, per installazione di pannelli solari e batteria di accumulo.
Ad oggi non sono stati ancora installati, nonostante le continue telefonate gli operatori dicono che inoltreranno il messaggio ai loro superiori.
Ad oggi nessuna risposta, siamo molto preoccupati.
Forse è il caso di intervenire seriamente.

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28/07/2020

Buongiorno a tutti, credo che ENEL X sia la peggior azienda con la quale un utente possa acquistare un prodotto.
Ho acquistato dei climatizzatori ag Agosto 2019, dopo innumerevoli solleciti sono stati installati il 10 di Gennaio 2020.
lo Stesso Giorno contatto il customer support in quanto un climatizzatore non funziona correttamente e ad oggi, dopo innumerevoli chiamate e mail al customer support, sono ancora in attesa della riparazione in garanzia.

Ho aperto anche un reclamo tramite ALTROCONCUMO ma ad oggi non ho ancora aavuto nessuna risposta da parte di ENEL X.

Inaffidabili al 100%.


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23/07/2020

Buongiorno,
Esperienza pessima con Enel X.
Se non avete già provato e ne avete la possibilità vi consiglio di commentare negativamente i post che enel X pubblica sulle sue pagine social.
Vi contatteranno!

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20/07/2020

Buongiorno, anch'io ho stipulato un contratto con Enel x, in gennaio li ho chiamati per la revisione della caldaia, una settimana prima del lockdown, mi ha contattato un tecnico. Ovviamente causa blocco, non sono più venuti. Ho ricontattato 15 gg. fa circa Enel X per effettuare l'intervento, ma ancora non si è fatto sentire nessuno. Leggendo le note capisco che si tratta di un'azienda che definire poco seria è un eufemismo.

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08/07/2020

Buongiorno,
mio marito ha sottoscritto un contratto con ENEL X a fine 2019 per l'installazione dei pannelli fotovoltaici presso la nostra abitazione con pagamento mediante finanziaria che è partito da subito senza però avere ancora oggi la fornitura dei pannelli; Enel non risponde alle nostre richieste di chiarimento e non sappiamo se e quando è prevista l'installazione, ma la finanziaria ogni mese ha l'addebito diretto in conto.

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02/07/2020

buongiorno.
Ho stipulato un contratto di assistenza e manutenzione premium con enel x a Novembre, a dicembre ho chiamato per un problema alla caldaia (non faceva acqua calda), premetto che la caldaia è una junker nuova.
Dopo aver mandato per due volte un loro tecnico con scarse competenze hanno chiuso la segnalazione suggerendo di montare un regolatore di pressione.
Sono stato più di un mese senza acqua calda .
Ho chiamato un tecnico di zona che ha risolto in cinque minuti cambiando un sensore.
Tutto questo accadeva a gennaio, ho chiesto il rimborso delle spese (80 euro) al customer care che non mi ha mai risposto nonostante decine di solleciti.
La spesa è irrisoria ma a questo punto è una questione di principio.
Mi sento di sconsigliare vivamente il servizio e lo farò in ogni canale possibile.

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02/07/2020

buongiorno.
Ho stipulato un contratto di assistenza e manutenzione premium con enel x a Novembre, a dicembre ho chiamato per un problema alla caldaia (non faceva acqua calda), premetto che la caldaia è una junker nuova.
Dopo aver mandato per due volte un loro tecnico con scarse competenze hanno chiuso la segnalazione suggerendo di montare un regolatore di pressione.
Sono stato più di un mese senza acqua calda .
Ho chiamato un tecnico di zona che ha risolto in cinque minuti cambiando un sensore.
Tutto questo accadeva a gennaio, ho chiesto il rimborso delle spese (80 euro) al customer care che non mi ha mai risposto nonostante decine di solleciti.
La spesa è irrisoria ma a questo punto è una questione di principio.
Mi sento di sconsigliare vivamente il servizio e lo farò in ogni canale possibile.

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13/07/2020
, ha risposto:

dopo varie lamentele e comunicazioni al management di ENEL X si sono prodigati a inviare un installatore in sub-sub appalto (mai viste le credenziali delle aziende, DURC ecc), che si presenta giovedì scorso con una caldaia senza accessori. incontrano mille problemi causa sopralluoghi la fatti, in sintesi sono 5 giorni senza acqua calda con 3 bimbi piccoli. inqualificabili!

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21/04/2020

Da quanto ho letto la scelta caduta sulla ditta Enel X è stato un fallimento totale.

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21/04/2020

Buongiorno, forse sono quello più fortunato, contatto con enel x ad ottobre per installazione dell impianto fotovoltaico, a gennaio sopralluogo ed installazione...pero adesso problema l impianto deve essere collegato al gse ma ad oggi 21 aprile dopo solleciti a non finire ancora nulla impianto spento collegato al nulla.

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05/06/2020
, ha risposto:

Ciao Luca io mi chiamo Mauro anche io la stessa identica situazione da settembre che ho installato il fotovoltaico e diciamo che ero rimasto abbastanza contento ma nonostante i continui solleciti email mai risposte ancora non ho ricevuto i codici del GSE e da circa 10 gg non funziona piu l'app di Enel x in quanto non ti fa connettere con user e psw

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23/07/2020
, ha risposto:

Ciao ragazzi mi chiamo Giovanni.
Stessa identica situazione impianto acquistato ad agosto 19 in contanti installato a dicembre. Sembra tutto ok per la questione GSE ma ho notato che nell area personale del sito (GSE) ho due utenti collegati al mio account(sono operatori enel x) e nella casella “pagamento eccedenze” risulta tutto disattivato.
Qui si parla di incompetenza pura!
Inoltre impianto da 4,2kw/h non ha mai prodotto più di 3,3kw/h su app.
Assistenza pessima!
Anche i vostri impianti producono meno di quello che avete installato???

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24/03/2020

Buongiorno Emanuele,hai risolto con enel x poi?

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28/04/2020
, ha risposto:

Buonasera ho annullato tutto

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21/03/2020

È successa la stessa cosa anche a noi.dato l'anticipo a ottobre e ad oggi mi ritrovo con un ordine annullato da loro senza avere il consenso da me.la loro risposta è stata che non potevano più montarlo che se no avrei dovuto pagare l'importo intero...ma come? Io il contratto lo stipulato ad ottobre con la cessione del credito,dato anticipo e loro ora possono fare questo? Loro dicono che dovevamo pagare l'importo per intero entro il 31 dicembre...ma a noi nessuno ci ha detto nulla...poi nel contratto stipulato c'è scritto che il restante andava pagato dopo il sopralluogo...come dovrei comportarmi al riguardo?

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11/03/2020

Montato climatizzatore ci sono dei problemi sono 4 mesi che aspetto ma non si vede nessuno. lasciate stare enelx

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27/02/2020

Buon giorno, sono uno dei tanti che ha pagato ed a oggi non ha ricevuto nulla! Solleciti a cascata, promesse infinite ma niente contatti da parte di un responsabile o preposto che possa rassicurati e darmi una data certa. Dopo 5 mesi sarebbe corretto da parte della azienda emettere un comunicato dove si diano spiegazioni concrete. Se propio va così male, magari procedere con una rifusione delle cifre pagate e con molte scuse....Se questo è il modo di lavorare delle nostre aziende, senza i.nformazioni,senza un minimo di correttezza, capisco la crisi del nostro paese. Tornando al mitico impianto: parliamo anche del mancato guadagno con lo scambio sul posto, con lo smantellamento del vecchio impianto a gas, per cui adesso non ho la casa agibile. Avevo ordinato anche la climatizzazione, quindi niente riscaldamento, niente fornelli a gas. Be' c è da che incazz..., fate voi. Saluti cordiali da Giovanni.

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03/02/2020

Ho fatto il contratto il 27 settembre (li avevo contattati l'8 agosto), ho effettuato il bonifico il 28 dicembre. Aspetto ancora il sopralluogo, sul mio account risulta l'ordine ma nessuna fattura e non so quindi che fine ha fatto il mio bonifico. Ho cercato di avere notizie attraverso tutti i canali, numero verde, form, messaggi privati e blog di Enel x e Altroconsumo. Nessuno risponde, o al massimo ti rispondono che passeranno la segnalazione e che sarai ricontattato. Mi pare di essere a scherzi a parte, considerando che abbiamo a che fare con una grande azienda come Enel e con Altroconsumo che dovrebbe tutelare il consumatore. Si potrebbe pensare che hanno difficoltà a trovare installatori, ma almeno una parola di rassicurazione dovrebbero darla. E invece niente, che si deve pensare?

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03/02/2020

Ho fatto il contratto il 27 settembre (li avevo contattati l'8 agosto), ho effettuato il bonifico il 28 dicembre. Aspetto ancora il sopralluogo, sul mio account risulta l'ordine ma nessuna fattura e non so quindi che fine ha fatto il mio bonifico. Ho cercato di avere notizie attraverso tutti i canali, numero verde, form, messaggi privati e blog di Enel x e Altroconsumo. Nessuno risponde, o al massimo ti rispondono che passeranno la segnalazione e che sarai ricontattato. Mi pare di essere a scherzi a parte, considerando che abbiamo a che fare con una grande azienda come Enel e con Altroconsumo che dovrebbe tutelare il consumatore. Si potrebbe pensare che hanno difficoltà a trovare installatori, ma almeno una parola di rassicurazione dovrebbero darla. E invece niente, che si deve pensare?

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03/02/2020

buongiorno, ho effettuato un contratto con enelX i primi di dicembre per installazione di alcuni climatizzatori e il 9/12 ho predisposto il bonifico per l'installazione, ad oggi dopo 5 solleciti telefonici, 3 solleciti presso il punto vendita ancora non sono stato contattato per avere un appuntamento per sopralluogo per la verifica dell'impianto.

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29/01/2020

Stesso problema per me. Esperienza pessima, sono 4 mesi che aspetto il check up per la caldaia. Continuano a fare segnalazioni senza risultato

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25/01/2020

Non fatevi ingannare da Enel x! Io sono ancora senza impianto pur avendolo pagato il 30 luglio

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25/01/2020

Attenzione! Io ho avuto il sopralluogo e l’autorizzazione, firmato il contratto e pagato la fattura il 30 luglio, ad oggi non ho ancora l’impianto installato nonostante 8 solleciti....il motivo? Il fornitore è fallito e la colpa è del cliente

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23/01/2020

Salve.Stipulato contratto per manutenzione caldaia Novembre 2019 ma a tutt'oggi Gennaio 2020 non sono stato ancora contattato da un tecnico per la revisione annuale della caldaia.Continuo a telefonare al numero verde dedicato con continui solleciti ma niente.I soldi sulla fattura però li prendono ma il sevizio? Spero a una vostra soluzione al problema.Grazie.

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Questo progetto ha ricevuto finanziamenti dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell’Unione Europea nell’ambito della convenzione di sovvenzione n. 749402