News

Brodi Star e Knorr gia pronti di carne ce ne poca

10 febbraio 2010

10 febbraio 2010

Un brodo di carne già fatto, una novità proposta da Star e Knorr. Li abbiamo analizzati, scoprendo che di carne ce n'è poca.

Star: è solo da scaldare
Il prodotto Star è solo da scaldare (in brik da 750 ml). Sulla confezione, la foto di un bel pezzo di carne. Tuttavia la carne di manzo è solo lo 0,04%. L'estratto di carne è pari allo 0,07%. Quindi a dar sapore ci pensano l'estratto di lievito, gli aromi naturali e il sale, mentre per dare il colore tipico del brodo c'è il caramello naturale. Nel brodo Star l'unico ingrediente "grasso" è olio extravergine d'oliva, ma è l'ultimo della lista, quindi ce ne è pochino.

Knorr: va diluito
Il brodo Knorr si chiama "Cuore di brodo-manzo" (4 vaschette, 28 g l'una) e il contenuto di ogni vaschetta va diluito in 500 ml di acqua calda. Tra gli ingredienti, estratto di carne bovina in quantità pari all'1,1%. Anche in questo caso, estratto di lievito, aromi e sale per rendere saporito il prodotto. E anche qui zucchero caramellato. Il brodo Knorr utilizza grasso animale (5,4%).

Costa meno il dado in tavoletta
Il prezzo: 250 ml di brodo, con Knorr ci costa 18 centesimi, con Star 50 centesimi. Con il dado in tavoletta, circa 5 centesimi.


Stampa Invia