indietro

Addebiti non dovuti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. D.

A: lease plan

27/05/2022

Egregio Avvocato buongiorno, poiché ho da più di un anno un contenzioso con la Soc. LEASEPLANE, che sta approfittando del fatto che io sono una partita iva individuale e non posso agire per via stragiudiale da Napoli mia residenza, ritiene poco probabile che io prosegua per via legale, per ottenere quanto ingiustamente incassato dal mio RID bancario.Poiché io ritengo che le mie ragioni siano incontestabili davanti anche al giudizio del Giudice, chiedo la vostra opinione in merito alla vostra disponibilità a seguire il mio caso visto la vostra presenza in loco.Da adesso provo ad elencarle tutte le contestazioni da muovere verso LEASEPLANE, sperando di riuscire a farlo in maniera chiara, anche se mancano alla presente i documenti che ne fanno prova, e che vi saranno forniti nell'atto di accettazione dell'incarico legale.Più volte ho richiesto a FACILE RENT le fatture dettagliate in Pdf, (sono gli intermediari di Napoli che mi hanno redatto il contratto LEASEPLANE) e non le ho mai ricevute, anzi per essere più preciso, ho il dubbio che non siano addirittura mai state emesse, infatti, la prima fattura trovata nel mio cassetto fiscale, risale al 25 gennaio 2021 questo è ovviamente un doppio danno, perché non solo il costo del noleggio, non è stato portato in detrazione per il calcolo dell'imponibile da inserire nei modelli F24 per gli anni 2018-2019-2020, ma nel canone ho pagato un'importo IVA non scaricabile a compensazione. Mancando tali fatture non mi era possibile rendere conto dei punti più avanti riportati.Pertanto bisogna chiedere urgentemente a LEASEPLANE e per conoscenza a FACILE RENT, un'immediato invio delle copie fatture, diversamente:1° Se esistono le fatture per tutto il periodo del noleggio, perché non trovo riscontro nella mia casella PEC, come invece le ritrovo di tutti gli altri fornitori?2° Causa mancanza copia fattura non ho mai capito perché la rata del 03/12/18 da €. 433,94 è stata addebitata in €.477,35 se tale importo non fosse dovuto in quanto non previsto, (il referente della , RENT di Casoria, non ha saputo dare spiegazioni in merito), richiedere quindi immediato rimborso di €. 43,39 3° Causa assoluta mancanza di comunicazioni e poca attenzione da parte di LEASEPLANE,nell'addebito del 01/02/2021 mi hanno inserito un surplus franchigia di €. 150,00 rispetto al canone di €. 433,94 che non ritengo applicabile, visto che nell'inviare tra novembre e dicembre 2020 comunicazioni su un indirizzo email inesistente, relative ad un tentativo di truffa assicurativa abbastanza comune nella nostra area, ho potuto contestare soltanto dopo febbraio 2021 un'incidente mai avuto, ( ho le copie email da poter fornirvi ). Alla fine nonostante avessi dato spiegazioni e avendo su loro richiesta fatto il disconoscimento dell'incidente, non hanno dato seguito, anche per questo bisogna chiedere il rimborso.4° Per mancanza di dettagli (mancanza fattura) vorrei capire la rata scaduta il 01/03/2021 perché ha un surplus di €. 82,09 ? In FACILE RENT nemmeno hanno saputo spiegarlo, anche per questo sicuramente bisogna chiedere il rimborso.5° Quando finalmente sono cominciate a pervenire le fatture, è saltata fuori una cosa assurda. La maxi rata del 01/04/2021 pari ad €. 1.463,71 è completamente sbagliata per il doppio canone applicato, perché in essa veniva inserita sia la Grandland X che per la Nissan già consegnata. La cosa importante e che se non andavo a protestare ai primi di marzo, nessuno mi aveva informato dell'arrivo anticipato mai richiesto della OPEL, che contrattualmente è riportato come consegna non prima del 02/05/21Infatti dopo la mia protesta e notifica dei documenti contrattuali, hanno emesso una nota di credito per €. -692,00, ma tale importo non è stato ne accreditato sul conto, ne tanto meno ad oggi stornato dalle riba in scadenza, vedi ai punti successivi.6° La rata del 03/05/2021 di €. 484,22 in dettaglio a cosa si riferisce, visto che contrattualmente era previsto come anche riportato in fattura un canone di €. 451,00 ? Altra differenza da richiedere rimborso.7° Dopo più di due mesi dalla riconsegna della NISSAN, ho ricevuto la fattura d'addebito n. 21655973 del 13/04/21 di €. 217,73 per penale rientro anticipato della NISSAN, tanto assurdo per il fatto stesso che è stato una loro iniziativa anticiparmi la sostituzione, presumo che, poiché la OPEL era già immatricolata al 15/12/20020 e probabilmente anche assicurata, era per loro conveniente anticiparmi il rientro e sostituzione, piuttosto che mantenere attivo come concordato con regolare contratto di continuità il noleggio in essere della NISSAN. A prova di ciò fornirò copia dei due contratti stipulati, e copia del libretto e dell'assicurazione della OPEL GRANDLAND. Essendo quindi un'arbitrio anche questo importo va rimborsato.8° La fattura 21657041 del 16/04/21 riportava un importo assurdo di €. 487,82 per ritocchi al paraurti anteriore lato basso, (il mio carrozziere con 100,00 €. mi avrebbe ringraziato) e infatti appena ho fatto notare la cosa, hanno emesso una nota di credito la n.21661851 del 07/05/21 di €. -250,00, quest'importo è l'unico che realmente se pure in ritardo è stato portato in detrazione sulla rata mensile del 01/07/2021. 9° Una volta da noi ribadito e recepito da LEASEPLANE quanto riportato al punto 7, considerando i verbali di consegna della NISSAN, è riportato che avevo percorso 20.000 Km mancanti rispetto a quelli pattuiti, ad oggi non ho avuto ancora la fattura di accredito, per una stima di €. 660,00 visto che a contratto i Km in meno anno un compenso di 0,033 €.10° L'addebito in banca al 01/06/21 che ho trovato e pari ad €. 469,51 come mai?.Questa è quanto individuato e stimato di discordante rispetto all'ordine sottoscritto, per tanto in sintesi ritengo di dover ottenere i seguenti accrediti da recuperare a 1/2 bonifico alle coordinate bancarie già in loro mani:Il tutto escluso interessi e spese legali ammonta ad €. 1.878,43Questo e ampiamente dimostrabile


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).