indietro

Addebito danni non imputabili

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. G.

A: CAR2GO

29/11/2022

Buongiorno,vi scrivo in quanto il giorno 24/11/2022 ho ricevuto fattura di euro 802,00 per danni ad automobile targata GG660JC da me non conseguiti, con conseguente addebito non autorizzato.Esigo ricevere al più presto delucidazioni al riguardo del suddetto addebito in quanto non ho mai ricevuto risposta alla mia mail del 26/09/22, che riporto di seguito, dove segnalo la vostra totale assenza, mancanza e rispetto nei confronti del consumatore.Sottolineo nuovamente che i danni subiti alla vettura di cui sopra sono unicamente imputabili alla vostra azienda, che non provvede sistematicamente alla manutenzione della flotta di veicoli operativi.Resto in attesa di un vostro tempestivo riscontro.Data: 26 settembre 2022, 19:04:15 CESTOggetto: Re: SHARE NOW: SINISTRO N°: MIL/051466/2022 Targata: 758/GG660JCBuonasera,vi scrivo in merito alla vostra segnalazione danni relativa al veicolo di cui in oggetto.In data 9 luglio, ho effettuato un noleggio con pacchetto giornaliero per cui ho avuto un incidente in autostrada A4 / E64 per vostra mancata manutenzione del veicolo.Più in particolare, l’automobile in questione, modello BMW Serie 1, presentava la pressione degli pneumatici bassa, come indicato dal display. Tuttavia, decisi ugualmente di proseguire il viaggio, pensando fosse cosa di poco conto.Non appena imboccata l’autostrada, lo pneumatico anteriore sinistro è letteralmente scoppiato, causando lo sbandamento del suddetto veicolo.Non appena il veicolo è stato messo in sicurezza, in corsia di emergenza, ho provveduto a telefonare al vostro customer service, il quale mi ha consigliato di chiamare i servizi di emergenza dalla colonnina SOS.Il carro attrezzi e servizi di emergenza sono giunti alle ore 17 per soccorrerci e portando l’auto presso un’autorimessa di Monza.Presso questa autorimessa, ho telefonato nuovamente al customer service, chiedendo cosa dovessi fare. La signorina, molto gentile, purtroppo non sapeva darmi una risposta, così come molti suoi colleghi, che addirittura mi hanno consigliato di cambiare lo pneumatico (sottintendendo a mie spese) e di proseguire il viaggio.Dopo due ore di telefonata, in cui ho insistentemente chiesto delucidazioni su vostre linee guida da seguire nonché fatto capire la gravità dell’incidente, hanno semplicemente chiuso la corsa, senza darmi alcuna assistenza.Dico questo perché, avendo noleggiato un veicolo, si presuppone che io non ne abbia uno, e se non fosse stata per l’estrema disponibilità e gentilezza del meccanico che ci ha accompagnato in stazione, non sarei manco riuscito a ritornare a Milano.Ci tengo a precisare, inoltre, che la macchina era completamente sprovvista di accessori di sicurezza OBBLIGATORI per legge, quali il triangolo ed il giubbotto catarifrangente.Di conseguenza, respingo totalmente ogni richiesta di risarcimento danni, non essendo io il responsabile di una vostra negligenza, ovvero garantire sicurezza e incolumità ai passeggeri, come me, che usufruiscono del vostro servizio di autonoleggio.A questo proposito, tengo a sottolineare che, nonostante le segnalazioni presenti sulla app, i vostri veicoli sono sempre manchevoli di manutenzione anche ordinaria. Infatti, negli ultimi e recenti noleggi che ho effettuato, le auto ancora una volta presentavano pneumatici oltremodo usurati, soggetti anche a sanzione amministrativa secondo i termini di legge.Allego documentazione fotografica dell’incidente avvenuto il giorno 9 luglio alle ore 16.00, comprovante la vostra totale assenza nei confronti del consumatore.Nell’attesa di un vostro celere riscontro, porgoDistinti Saluti.Dott. Giorgio Gazzaniga Spairani

Messaggi (1)

CAR2GO

A: G. G.

29/11/2022

grazie per averci contattato.Abbiamo ricevuto la tua comunicazione, questo è il numero del caso: 10100929.Al momento stiamo riscontrando un volume molto alto di chiamate ed e-mail, pertanto potrebbero verificarsi dei ritardi nella risposta.Ci scusiamo per il disagio e ti ringraziamo per la pazienza. Non sono necessarie email di sollecito da parte tua, ti assicuriamo che uno dei nostri operatori ti risponderà il prima possibile.Servizio Clienti--Thank you for contacting us!We received your email with the ticket number 10100929.We're currently experiencing a higher volume than normal of calls and emails. This means that there might be a delay in our response time.We know this can be frustrating but please rest assured that someone from our team will get back to you as soon as possible.Best regards,Customer Service[s:image.my.share-now.com/lib/fe38117075640474751d70/m/1/6dd1e5a4-9666-4e7e-a904-b9bb7a45efeb.png]car2go Italia S.r.l.Indirizzo postale/Postal Address: Corso Monforte 16 20122 Milano ItaliaRegistro delle Imprese di Milano n./Milan Company Register No.: 07941590965C.F. and P.IVA: IT07941590965Capitale sociale: Eur 20.000,00 i.v.Consiglio di Amministrazione/Board of Directors: Horacio Reartes, Andrea Leverano, Slavko BevandaDisconoscimento/Disclaimer:Questa mail può contenere informazioni riservate. Se non siete il destinatario designato non siete autorizzati all'utilizzo delle informazioni contenute nella presente. Se avete ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarcelo immediatamente.This e-mail may contain confidential information. If you are not the addressee you are not authorized to make use of the information contained in this e-mail. Please inform us immediately that you have received it by mistake.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).