indietro

Diagnosi errata e capziosa

Risolto Pubblico

2M Termo

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. T.

A: 2M Termo

22/04/2021

Spettabile 2M Termo, vi scriviamo in merito al servizio di assistenza tecnica per cui vi abbiamo contattato lunedì 12 aprile 2021 mattina per un problema relativo allo scaldabagno. Vi abbiamo contattato in quanto primo contatto che appare ricercando su google come assistenza Vaillant e in maniera evidente come centro assistenza autorizzato Vaillant. Il vostro tecnico è uscito con un costo concordato per l’uscita di 50€, ha effettuato la sua diagnosi e ci ha comunicato che la serpentina era bucata, la scheda guasta, la caldaia vecchia (9 anni) e pertanto il costo totale sarebbe stato superiore agli 800 euro per cui conveniva l’acquisto di una nuova caldaia per soli 1.450 euro. Che avreste potuto installare il giorno seguente.L’uscita ci è costata – contrariamente al preventivato – 110 euro perché avete sostenuto che la diagnosi non è inclusa nell’uscita, fatto quantomeno peculiare perché che senso ha l’uscita senza la diagnosi? Ora, ci siamo rivolti ad un altro centro che ha risolto il problema in 10 minuti sostituendo il pressostato per un costo totale di 135 euro. In buona sostanza la diagnosi era totalmente errata, il problema era il pressostato e la caldaia ha 7 anni e non 9. Alla luce dei fatti Vi chiediamo di procedere al più presto al rimborso dei 110 euro estorti. Si tratta di comportamento commerciale è assolutamente inqualificabile. Ci avete raggirato, facendo leva sulla nostra buona fede e incompetenza e sull’urgenza di avere l’acqua calda a casa, con l’unico obiettivo di vendere un nuovo scaldabagno non necessario ad prezzo stellare. La cosa è particolarmente grave considerati i tempi difficili per tutti in Italia in cui correttezza e professionalità dovrebbero sempre essere al centro dell’operare di tutti. Abbiamo notificato anche i responsabili di Vaillant per loro opportuna conoscenza e intervento. Sia nel caso 2M Termo fosse davvero assistenza autorizzata oppure anche nel caso avesse solo millantato.

Messaggi (3)

2M Termo

A: C. T.

22/04/2021

DATA NOT AVAILABLE

C. T.

A: 2M Termo

23/04/2021

DATA NOT AVAILABLE

2M Termo

A: C. T.

23/04/2021

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).