Buongiorno, avevo un contratto Luce/Gas con la società Sinergy, e pagavo regolarmente le fatture, quando un giorno mi chiama un callcenter dicendo che sono la mia società di energia e che visto che c'erano degli aumenti dovevano cambiare offerta per darmi il prezzo migliore, e quindi rifare il contratto. Fidandomi ho accettato e abbiamo fatto la registrazione vocale. Dopo mi dicono che mi avrebbero mandato il contratto per email e avrei dovuto rispondere per concludere il tutto. All'arrivo della mail vedo che è mandata da una società diversa, la PLT Puregreen, alché contatto la Sinergy chiedendo informazioni e mi dicono che loro non hanno mai proposto un cambio, e che comunque non avrebbero agito in quel modo. Sentendo odore di truffa non ho risposto alla mail della PLT Puregreen quindi non ho dato seguito alla conclusione del contratto. In seguito cominciano ad arrivarmi bollette della PLT Puregreen, dove io rispondo dicendo che l'energia la sto continuando a pagare con la Sinergy e quindi a loro non dovevo nulla. Loro insistono e per mail mi dicono che ormai il contratto è valido e devo pagare, mandandomi una seconda bolletta. Io rispondo dicendo che mi avevano truffato, che ci sono le registrazioni, e che non avrei pagato nulla. Oggi 27/09/2022 mi arriva una mail di una società di recupero crediti, la Geri SRL, intimando il pagamento delle due bollette entro 10 giorni sennò avrei dovuto pagare ulteriori costi ecc. Come posso fare per evitare che mi contattino ancora? Grazie.