Spett.le Azienda Stufe a Pellet Italia Srl
invio il presente reclamo in quanto in data 22/05/2023 ho acquistato una stufa a pellet modello a colonna presso la vostra azienda pagando l'imposto di euro 860,00
A distanza di un anno e 10 mesi circa dall' acquisto il prodotto presenta un difetto di funzionamento, che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato, in quanto la vite a coclea non funziona più .
In data odierna ho contattato il vostro servizio clienti chiedendo l ' intervento in garanzia per poter riparare il prodotto, ma mi è stato risposto che la vostra Azienda fornisce gratuitamente soltanto l' eventuale componente non funzionante e che tutti i costi per l' intervento del tecnico e il lavoro di manodopera sarebbero a mio carico, in quanto sempre da quanto riferito da voi sono trascorsi più di sei mesi dalla data di acquisto.
Alla luce di quanto sopra esposto e tenuto conto che ai sensi dell'art. 130 e segg. del D.L.sg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, chiedo nuovamente che la vostra azienda provveda ad effettuare l' intervento di riparazione della stufa in maniera del tutto gratuita per lo scrivente essendo ancora oggi pienamente valida la garanzia prevista per legge, in alternativa chiedo la risoluzione del contratto di acquisto con rimborso del prezzo sostenuto per l'acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 10 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti, richiedendo altresì eventuali danni subiti per il mancato utilizzo della stufa senza la quale mi è impossibile poter riscaldare gli ambienti della mia abitazione nella quale convivo con un neonato.