indietro

Mancato adempimento contrattuale

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: lease plan

05/09/2022

Buongiorno,In data 28/08/2018 ho stipulato accordo di noleggio lungo termine n. 218002544 con LEASEPLANCon la presente si mette a vostra conoscenza quanto successo dal giorno 8 Luglio 2022 al 29 Agosto 2022.Il giorno 8 Luglio 2022 viene consegnato il veicolo presso Officine Colombo Srl Via milano 44 Corbetta (MI) (vostra officina autorizzata) a seguito dell'accensione spia motore, viene comunicato che è necessario sostituire il Filtro FAP che sarà consegnato in data 11/7 con ritiro del veicolo nella stessa settimana. Successivamente viene comunicato il ritardo del componente e conseguente slittamento della riconsegna del veicolo. Il veicolo resta fermo presso le officine Colombo.Il giorno 25/7 viene richiesto alle Officine Colombo di poter ritirare il veicolo in quanto la riparazione non era stata ancora eseguita ed il veicolo serviva urgentemente per questioni lavorative, la risposta in merito è negativa in quanto il mezzo doveva, stando a quanto riferito essere visionato dal perito prima di essere sbloccato, il perito a quanto comunicato sarebbe dovuto uscire a giorni, successivamente alla visita dello stesso che confermava la sostituzione del pezzo ci viene comunicato in data 1 Agosto 2022 dalle Officine Colombo che Leaseplan NON autorizzava la manutenzione del veicolo e ne BLOCCAVA il ritiro da parte nostra. Si fa presente che da parte Leaseplan non è mai stata effettuata comunicazione in merito fino al giorno 10 Agosto 2022 e 19 Agosto 2022 dove riceviamo una prima mail dove comunicano la non volontà di riparare l'auto perché non economicamente conveniente e nella seconda confermando quanto scritto e intimano a ritirare gli effetti personali entro 3gg.Le uniche comunicazioni sono state queste, nonostante dal nostro ufficio siano state effettuate svariate chiamate a Leaseplan per avere informazioni su quanto stesse succedendo.Le Officine Colombo sono rimaste chiuse per ferie dal giorno 8 Agosto 2022 al giorno 27 Agosto 2022.In data 30 Agosto 2022 mi sono recato presso le Officine Colombo per il ritiro dei miei effetti personali all'interno del veicolo e porto alla vostra attenzione che il veicolo si trovava in un area esterna non coperta con evidenti segni di danneggiamento dovuti alle intemperie in particolar modo dovuti alla grandine.Con riferimento l’accordo di noleggio lungo termine n. 218002544 che è a tutti gli effetti un contratto trale due parti dove il termine dello stesso è fissato per una durata di 48mesi e 140000 Km con data fine contratto il 28/09/2022 si chiede:- Rimborso delle rate già pagate per i mesi di Luglio 2022 e Agosto 2022 pari a Euro 1'369,61 iva compresa - Rimborso chilometraggio non usufruito pari a Km 28000 (140000 totali a contratto detratti 112000 al 08/07/2022) x Euro/km 0,02862 pari a Euro 977,66 iva compresa - Indennizzo giornaliero per mancato rispetto contrattuale e nolo di veicolo sostitutivo a mie spese dal 18/07/2022 al 28/09/2022 pari a 73gg x Euro/gg 39,04 per un totale di Euro 2'849,92 iva compresa - Rifornimento gasolio effettuato non usufruito Euro… 80,01 iva compresa- Rifornimento ADBlue Euro… 25,00 iva compresa Cordiali Saluti Maurizio Putzolu


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).