Oggetto: Drone Xiaomi fimi x8 se ordine n. 102529630 nome: BG375541470 Nicola Trovatello acquistato su banggood CRM:0510000849.Sto riscontrando diversi problemi con banggood.com poiché non vogliono riconoscermi nessuna garanzia sul prodotto in oggetto acquistato sul loro sito in data 15/08/2021 ritenendo (erroneamente) che sono decorsi più di 12 mesi e pertanto non mi spetti alcun compenso.In data 02/01/2023 il drone che ho acquistato, dopo neanche 20 volte di reale utilizzato, si è’ spento improvvisamente da solo in volo ed e’ caduto a terra rovinandosi. La cosa non e’ dipesa dal sottoscritto poiché l’apparecchio è stato sempre mantenuto efficiente, caricando le batterie come prescritto all’interno delle modalità illustrative. Ma, ad ogni buon conto, il drone registra anche gli eventi accaduti pertanto sarebbe molto facile ricostruire l’accaduto per accorgersi che si tratta in realtà di un difetto di fabbricazione. A nulla sono valse le mie continue mail e le mie richieste Nessuno vuole risarcire il danno patito nonostante l’attuale normativa del codice del consumo chiarisce che la garanzia è tra il produttore e il venditore ed “ ha durata di due anni e tale durata decorre dalla consegna del bene”. Essendo che l’azione diretta a far valere i difetti non è prescritta (poiché si prescrive in ogni caso nel termine massimo di 26 mesi) chiedo che voi interveniate affinché la società Banggood.com provveda al risarcimento del danno da me patito poiché il drone si è schiantato a terra per causa a me non imputabile nella fattispecie si è spento da solo dopo il volo. Pertanto chiedo l’integrale restituzione del prezzo pagato o, in alternativa, un nuovo drone uguale a quello acquistato. Grazie