indietro

non rispondente a quanto promesso

Chiuso Pubblico

Restoro

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. T.

A: Restoro

03/10/2022

Venerdì 22 luglio 2022 ho acquistato il software Restoro: l'acquisto comprendeva anche assistenza GRATUTA per 1 anno. Dopo aver scaricato il software ho fatto la scansione che ha evidenziato dei problemi, e mi è comparso un messaggio in cui mi si diceva che per risolvere i problemi in autonomia sarebbero state necessarie alcune ore, ma che potevo chiamare un certo n. di telefono di Roma, cosa che ho fatto. La comunicazione era molto disturbata (problema che non sussiste per altre telefonate) La persona che ha risposto mi ha chiesto accesso da remoto al mio PC inviandomi una e.mail, ed ha scaricato alcuni software, che per altro conoscevo già, e si tratta di free softwares, o versioni trial disponibili gratuitamente sul web per chiunque. La persona sosteneva che il PC continuava a bloccarsi (a me non succede) dopo varie comunicazioni ha descritto una situazione catastrofica (presenza di malwares e tracking cookies) e mi ha proposto un ulteriore abbonamento al loro servizio manutenzione PC con prezzi abnormi (es per 5 anni ca. 1300,00 euro da pagarsi anticipatamente al massimo in 3 rate, o per 6 mesi quasi 60 euro al mese da pagare in una sola soluzione. Ho rifiutato in quanto la cosa mi è parsa inaccettabile: i malwares, che per altro, dal report della scansione risultavano tutti a basso rischio, si possono rimuovere con un antivirus, il cui costo (per quelli a pagamento) oscilla tra i 20 e i 100 € per 1 anno (e sono riuscita a toglierli), i tracking cookies si possono togliere facilmente dall'apposita funzione del browser come ho fatto. Anche i problemi al registro di sistema sono stati risolti con un software (gratuito) per la manutenzione del registro. Trovo estremamente scorretto che mi sia stata chiesta una simile somma per un così semplice lavoro, e ciò mi ha fatto sorgere seri dubbi sull'affidabilità del software restoro, che ho già rimosso. Chiedo pertanto la restituuzione della somma di € 38,98 pagata per l'acquisto di Restoro, ed evidenzio che il Vs. sito afferma che Restoro: Remove malware threats Detect dangerous websites Restore max performance Free precious disk space Replace damaged windows files quindi i servizi per cui mi è stato chiesto un ulteriore pagamento erano già compresi nel prezzo.Ilpresente reclamo era già stato inserito in data 26/7/22, ma la ditta non ha risposto ed ora risulta chiuso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).