indietro

ONERI DOGANALI

Risolto Pubblico

Pop Mart

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. F.

A: Pop Mart

07/04/2025

Ho acquistato tramite web site italiana, dunque Popmart.it , un prodotto di € 144. Al momento della spedizione vengo contattata dal corriere DHL per pagare gli oneri doganali di € 48 perché la spedizione partiva dalla Cina. Ho contattato Pop mart per chiedere spiegazioni perché nelle loro policy non c’è scritto che i pacchi partano dalla Cina e anche se l’azienda è cinese, questo trae in inganno perché io pensavo che acquistando da sito italiano ci fosse un magazzino Europeo. Pop mart mi dice che non devo pagare alcuna tassa e nel caso avessi già pagato mi avrebbero fatto un coupon spendibile nel loro siti( pensa un po’ che furbi). DHL mi dice che giustamente gli oneri solitamente sono a carico del destinatario e che è stata la stessa POP mart a chiedere il pagamento a mie spese( perché dirmi di non pagare allora?). DHL mi suggerisce di rifiutare il pacco così da aprire un ticket ed inoltrare una richiesta con pagamento al mittente, in base alle loro policy. Pop mart mi ribadisce che se ho già pagato mi faranno un buono, ma io non ho pagato proprio perché sono stati loro a dirmi di non farlo. Chiedo il pagamento da parte loro degli oneri doganali perché sul sito italiano dovrebbe essere specificato che comunque i pacchi partono dalla Cina quindi sono soggetti a dogana. Allego scambio di e-mail .


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).